fashionchannel
Moda Mag
17.05.18 - 06:350
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:14

Rucoline a Pitti Uomo per una collezione dark e romantica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Rucoline a Pitti Uomo per una collezione dark e romantica 1 Rucoline a Pitti Uomo per una collezione dark e romantica 2

MILANO-. Una collezione che guarda lontano, esprimendo il richiamo ad un esotismo geografico e culturale attraverso sei principali temi.  Ad accomunarli un fil rouge dalle forti connotazioni dark e romantiche.

Folk exotic è un tributo ai motivi etnici che decorano le tomaie,rese speciali da tagli a vivo e profili sfrangiati. Caratterizzata da materiali naturali, questa parte di collezione vede il bianco e il nero incrociare i toni caldi della rafia e del cuoio.

Mountain exoticrivela un carattere tecnico d’ispirazione trekking, che sceglie un mix di pelle, materiali performanti come il neoprene e jaquard asiatici. Arancio, verde bosco, zafferano e taupe sono i protagonisti di tessuti kilim camouflage e lacci multicolora contrasto.

Nature exotic gioca con la pluralità di superfici matt e shiny , proponendo elementi in suede dalla stampa florealee dettagli in metallo gold. Cromie chiave sono il magenta, l’ottanio e il burgundy, che si accendono con piccole note di arancio e senape.

Urban exotic sprigiona un’attitude underground ispirata agli anni Novanta, con l’utilizzo di tessuti tecnici stampati e dettagli termoplastici. I toni scuri del navy e dell’ottanio contrastano con le note brillanti del blu elettrico e del ciclamino e s’illuminano di dettagli silver dall’effetto opaco.

Active exotic sceglie colori accesi e grafismi a contrasto per esaltare tomaie off white caratterizzate da elementi in suede e dettagli termoplastici. Blu elettrico, ciclamino e giallo si stagliano sul bianco ottico e il grigio chiaro, per interpretare con audacia l’identità sporty di questo tema.

Heart exotic si distingue per i materiali traslucidi e opalescenti, che illuminano una palette dominata dal rosa antico, il glicine e il beige, e rivelano le ricercate sfumature del marmo e dell’onice.  Pelle matt, maglia, nylon stampato, mesh tecnico, materiali elastici e neoprene percorrono l’intera collezione, personalizzati da elementi in suede e applicazioni termosaldate.

Importanti novità sul fronte delle suole: accanto all’immancabile R-Evolve, ne compaiono cinque inedite per il brand. R-Funk è la nuova suola a cassetta dal design minimal, che si sviluppa sulla tomaia allacciata, proposta in versione tradizionale o in quelle più innovative con lacci in nylon criss cross, elastici invisibili e strappi incrociati.

R-Load s’ispira alla tradizione outdoor della running, proponendo il concetto del fondo a carro armato nella variante classic e in quella con maxi zeppa

R-Load+. R-Start e R-Bubble sono frutto di ricerche di design avanzato, che individuano i trend più forti e li interpretano attraverso le cifre stilistichedi Rucoline: da un lato R-Start rielabora in chiave bold e ultra-contemporanea i maxi volumi tipici dell’estetica outdoor, dall’altro R-Bubble fa leva sulle silhouette tondeggianti e morbide dello sportswear più femminile.

Ophelia riedita in chiave sporty il sandalo platform, proponendo una femminilità contemporanea e dal carattere deciso. La proposta maschile, in modo speculare, interpreta tutti i temi della collezione. Press Office: Domingo Com

Redazione Fashion – A cura di: S. Paltro (Domingo Communication)

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
exotic
dettagli
materiali
post-gallery
chiave
elementi
rucoline
domingo
brand
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile