fashionchannel
Moda Mag
28.09.18 - 14:110
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:44

Il pittore Vittorio Zecchin tra arte e moda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Il pittore Vittorio Zecchin tra arte e moda 4 Il pittore Vittorio Zecchin tra arte e moda 3 Il pittore Vittorio Zecchin tra arte e moda 2 Il pittore Vittorio Zecchin tra arte e moda 1

COMO-Amante dell’arte in tutte le sue forme, Roberta Redaelli si è lasciata catturare dalle atmosfere esotiche e oniriche dei quadri del pittore veneziano d’inizio ‘900, Vittorio Zecchin.

Vicino allo stile di Klimt e della secessione viennese, Zecchin ha saputo interpretare i cambiamenti del mondo dell’arte di inizio XX secolo in chiave personale, infondendo alle proprie opere un gusto unico e suggestioni da Mille e una Notte che le rendono inedite.

Ispirata da questo connubio di oriente e fiabe antiche la stilista ha dato corpo alle impressioni zecchiniane creando la stampa originale “Il Giardino Incantato”.

Un giardino unico, in cui figure eteree e piene di forza animano un paesaggio sognante in cui sembra di cogliere il profumo dell’ambra e di scorgere i bagliori di giada, ametista e tormalina.

A queste pietre sono ispirati i colori di collezione che si mescolano in una palette suggestiva e avvolgente, in grado di abbracciare la donna che la indossa trasmettendole un senso di calore quasi magico.

La maglia, lavorata con l’innovativo processo DINAMI-TECS, che da sempre contraddistingue il brand raggiunge in questa collezione una dimensione nuova, 3.0 si potrebbe dire.

Insieme a nuvole di tulle e seta elastica, la maglia, diventa ancora di più protagonista in tailleur dal taglio maschile e dall’allure iper femminile e sensuale che fanno da contraltare a camicie e sottovesti che sembrano scivolare voluttuosamente sulla pelle di chi le indossa.

A rendere visivo questo mare magnum di emozioni e fonti narrative ci pensano le foto firmate da Guido Taroni, nome noto della fotografia italiana internazionale, ambientate nella spettacolare cornice della villa liberty più famosa del Lario, Villa Bernasconi a Cernobbio.

Il Giardino Incantato è quindi una collezione simbolica, dal grandissimo impatto emozionale e visivo, pronta a far sentire ogni donna la protagonista di un’opera d’autore ogni volta inedita.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
arte
giardino
post-gallery
pittore
moda
vittorio
collezione
maglia
protagonista
villa
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile