fashionchannel
MILANO FW
20.09.19 - 16:000

Femminilità creativa per Maryling

Il binomio moda e arte indagato in maniera surreale, si apre a una nuova interpretazione della donna contemporanea con la sua collezione Primavera Estate 2020.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MILANO FASHION WEEK, moda primavera/estate 2020”

MILANO - L’ispirazione primaria ha il suo fulcro nell’atmosfera di Amsterdam e nell’esuberanza del suo simbolo, il tulipano, che diventa la cornice ricca di bellezza e di vivacità di un paradiso floreale invitante e naturale, in un’esuberante sublimazione di luminosità e calore.

Plychrome Fusion: una galleria di forme, proporzioni e texture si trasformano in silhouettes in cui classicismo e modernità dialogano insieme e creano un’estetica moderna, in cui le strutture e i colori – sui quali dominano il bianco e il nero mixati alle altre tinte - sono dinamici e le grafiche risultano audaci seguendo le suggestioni di una forma d’arte sublime. L’imprinting artistico fa sua la drammatica eleganza delle fotografie di Erwin Blumenfeld’s dove la forma femminile è indagata in maniera creativa, e si impreziosisce con una sensualità idealmente traslata dalle note della cantautrice anglo nigeriana Sade Adu. I modelli disegnano una femminilità pura e carezzevole a cui si unisce la grazia inedita e raffinata ripresa dal milieu culturale della cantante per dare vita a una proposta energica che supera gli schemi della tradizionale visione della moda.

Il risultato è una collezione che unisce surrealismo e sensualità ed esaspera, al contempo, il suo carattere audace e vivace: così le linee sono voluminose e le silhouette si piegano allo sperimentalismo; i tessuti – estremamente lussuosi- e le trame si sovrappongono e si stratificano con un twist vivo e rigoglioso.  Forte di un carattere intimamente disruptive, la signature di MARYLING accompagna la donna della prossima stagione estiva con il plus di nuove forme e di stili sempre da indagare che mettono al centro una concezione di lusso in cui l’afflato contemporaneo è sdrammatizzato da una femminilità lieve e sempre presente. Unconventional e accattivante, lo stile del brand si caratterizza per un mood inedito, accarezzato da un’implacabile energia artistica, pronto ad attraversare i palcoscenici di tutto il mondo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
maryling
femminilità
moda
maniera
fw
primavera
collezione
arte
donna
carattere
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile