fashionchannel
MODA/FASHION
17.12.18 - 16:000

Moda inverno 18/19: Berwich

Natura e uomo, una relazione complice che culmina in inverno.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO - Per la collezione Fall / Winter 2018 - 19 Berwich s’ispira alla stagione della trasformazione, quando la natura prepara l’uomo all’inverno con i propri frutti, in una nostalgica profusione di colori.
Sono le terre arate e le distese di vigneti a suggerire i mori e i rossi che scaldano la collezione; i sacchi di noci e mandorle appena colte a rischiararla di toni naturali e i frutti in via di maturazione a tingerla di verde con punte di giallo.
Tessuti pregiati e vestibilità calibrate interpretano una palette straordinaria, rivelando dettagli di tradizione sartoriale quali pinces, impunture handmade e risvolti in fondo.
Cinque le linee della collezione, ad incontrare ogni esigenza del gentleman contemporaneo, che sceglie un’eleganza decisa ma silenziosa.
Vissuto raccoglie i capi di gusto cotoniero che si distinguono per un carattere squisitamente vintage, frutto di speciali lavaggi e trattamenti. Ricercati micropattern si posano su cotoni selezionati, elasticizzati e non, capaci di esaltare ogni fit.
Pantalone Italiano è la proposta di gusto laniero, maggiore interprete dell’identità dandy della collezione: righe regimental d’ispirazione college spiccano tra i disegni fantasia.
Tascamerica è massima espressione del concetto di neo-classico: connubio perfetto tra vestibilità comfort - che non rinuncia ad un fondo gamba più stretto e attuale - e una proposta haute de gamme di lane superfini. Al suo interno vanta capi rigorosamente rifiniti a mano con minuziosa cura per impunture, travette e asole.
Spirit intercetta le tendenze più avant-guarde nei volumi e nelle vestibilità oversize: pinces frontali rovesciate e cavallo basso per citare alcuni tra i dettagli di ricerca che distinguono la più innovativa delle linee in collezione.
Riserva si fonda sul progetto di chino in denim: solo quattro lavaggi, dal più clean a quello used, nella volontà di offrire un pantalone in denim - scelto tra autentiche tele indaco giapponesi e tessuti stretch made in Italy - reso unico dall’eccellenza di dettagli sartoriali.
Ricerca, qualità, tradizione: è l'eleganza italiana, espressa con autenticità da Berwich.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
berwich
inverno
collezione
dettagli
moda
vestibilità
gusto
pinces
lavaggi
denim
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile