fashionchannel
MODA/FASHION
07.07.21 - 14:000

JW Anderson x Tom of Finland, L’edizione 2021 ora include il Ready to Wear

Dopo il tutto esaurito dell'edizione 2020 del marchio, JW Anderson è felice di annunciare la seconda capsule Tom of Finland in edizione limitata disponibile su JWAnderson.com e con i partner SSENSE e CULTUREEDIT.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La capsule collection per il 2021 amplia gli accessori offerti rispetto a quella precedente, con un assortimento di opzioni ready-to-wear con un'immagine senza titolo dell'artista. Una t-shirt, una felpa con cappuccio, una maglietta e pantaloncini che presentano un disegno provocatorio di un uomo nello stile inconfondibile di Tom of Finland: stivali di pelle, guanti, berretto e poco altro. Gli accessori includono una borsa tote in feltro e una borsa baguette in pelle con il disegno in rosso e bianco, infine portachiavi ispirati a Tom of Finland e borse Cap con un sacco di borchie e piercing.

Tom of Finland (nato in Finlandia nel 1920) ha iniziato a produrre migliaia di immagini negli anni '40. Il suo lavoro ha sfidato gli stereotipi omofobi ritraendo archetipi iper-maschili come motociclisti, poliziotti, cowboy, boscaioli, come orgogliosi ed entusiasti del sesso gay. Tom of Finland è il creatore di alcune delle immagini più iconiche e facilmente riconoscibili della cultura gay del dopoguerra ed è considerato uno degli artisti più influenti del XX secolo.

"Ci siamo divertiti tantissimo a lavorare alla prima collezione, inoltre lavorare con la Fondazione è stato un piacere", ha detto Anderson a proposito del secondo round della capsule. “ La personalità di Tom of Finland mi ha sempre affascinato. Colleziono tutti i tipi di arte compresi i suoi disegni. Poter usarli in una collezione di JW Anderson è davvero eccitante. Sono orgoglioso della collezione di quest'anno e mi piace che siamo stati in grado di ampliarla per includere il prêt-à-porter".

Nel 1984, Tom of Finland e il suo amico Durk Dehner fondarono la Tom of Finland Foundation con lo scopo di preservare il vasto catalogo di opere di Tom e offrire un rifugio sicuro per tutta l'arte erotica. La Fondazione lavora attivamente per educare il pubblico a promuovere atteggiamenti più sani e tolleranti nei confronti della sessualità. JW Anderson è orgoglioso di supportare la Fondazione tramite questa collezione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
anderson
finland
jw
jw anderson
edizione
tom
fashion
ready
wear
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile