fashionchannel
People
15.11.17 - 10:050
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:43

Moda Sposi, nasce il calendario che celebra la donna sposa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-Dodici illustri stilisti del ‘Made in Italy’, tra cui Antonio Riva, Annagemma Lascari, Giuseppe Papini, Le Spose di Giò, Bellantuono, Peter Lagner, Acquachiara e Melania Fumiko, si ritrovano negli scatti del fotografo milanese Andrea Ciriminna e ci parlano di sartorialità, lavoro etico e diritti umani, a settant’anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

In un momento in cui l’attualità è segnata da notizie che ritraggono una realtà di umiliazione e mercificazione della donna, dodici stilisti si riuniscono con le loro creazioni per celebrare l’importanza delle donne nella nostra società.

Ne nasce un inno alla donna, alla sua grazia e femminilità, ma anche alla sua forza, al suo coraggio, al suo incedere a testa alta superando gli ostacoli e mantenendo integra la propria dignità.

Il calendario vuole inoltre essere una celebrazione del ‘Made in Italy’ in tutte le sue accezioni: alta sartoria, artigianalità, qualità dei materiali e dei dettagli e anche tutela dei lavoratori, dei loro diritti e della loro dignità quali esseri umani.

Il calendario, in edizione limitata e numerata, sarà presentato in un evento esclusivo domenica 17 dicembre a Milano, presso il 117 Studios.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Ciriminna

Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
calendario
diritti
moda
made
dignità
fashionchannel.ch
stilisti
italy
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile