fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
06.07.22 - 16:000

Coniglio Arturo e Carota (di Arturo) di Bona Calvi

La storia del coniglio Arturo e della sua Carota arriva direttamente dall’infanzia della giovane designer di gioielli meneghina.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - La storia del coniglio Arturo e della sua Carota arriva direttamente dall’infanzia della giovane designer di gioielli meneghina.

È la famosa favola della buonanotte che i genitori di Bona raccontavano a lei e al fratello, avendo come protagonista gli animali (si, erano sempre animali!) e tutti si chiamavano Arturo.

C'era la storiella del bruchino Arturo, del pesciolino Arturo, dello scoiattolo Arturo e così via. Naturalmente anche il Coniglio si chiamava Arturo e la Carota era sempre quella di Arturo!

Ricordando questi momenti indelebili, Bona ha immortalato questi personaggi in formato miniatura, rendendoli protagonisti della sua collezione realizzata in bronzo.

I gioielli di Bona Calvi, miniature tra sensibilità e artigianato

La collezione di gioielli di Bona Calvi omaggia l’arte dell’oreficeria artigianale e grazie al talento dell’omonima designer milanese, reinterpreta la natura con sofisticata delicatezza, regalandoci piccole miniature da indossare, collezionare e regalare.

Attraverso l’antica tecnica della modellazione a cera persa, Bona ottiene forme plastiche ispirate a ciò che ci circonda per creare animali, dai delfini alle coccinelle, fiori, dalle margherite alle foglie di ginko, fino a “duo iconici”, come l’anello con la bottiglia del vino e il bicchiere.  

Il lato ludico è la componente fondamentale che anima le creazioni della giovane designer. Il suo talento e la sua straordinaria capacità si incontrano con la meticolosa padronanza della tecnica di modellazione e la precisione formale attraverso la quale cura tutti i piccoli dettagli delle sue creazioni.

Una volta che la forma scelta soddisfa le aspettative di Bona, si procede con la colatura, ottenendo così delle vere e proprie microsculture pronte per essere trasformate in piccoli monili di bronzo, argento e, su richiesta, oro.

L’arte di Bona Calvi nasce dalla sua passione per il disegno e la pittura ad acquarello che approfondisce, dopo gli studi classici, iscrivendosi all’accademia di Belle arti di Brera e successivamente frequentando la scuola Orafa Ambrosiana di Milano. Nel 2015 inizia a creare le sue prime miniature.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
bona calvi
gioielli
designer
coniglio
bona
calvi
arturo
carota
infanzia
arriva
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile