fashionchannel
MODA/FASHION
01.09.22 - 16:000

La nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS esprime l’energia e la libertà

Celebrando lo stile della moda e della cultura del Nord England con grafiche patches tipiche della scena Soul

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I riferimenti stilistici e culturali del Nord England, che da tempo affascinano lo stilista belga Raf Simons, sono gli elementi che caratterizzano la sua omonima collezione e a cui il designer si ispira per reinterpretare i capi Fred Perry.

Nella collezione Fred Perry x Raf Simons il designer trae ispirazioni dalle opere d'arte di Peter Saville, dalla musica, dallo stile dei New Order e dei Joy Division, caratterizzati da identità e comunità ma anche dall’interazione, all'interno della scena Soul, fra moda, musica e multiculturalismo.

I capi sono only black, decorati con toppe ispirate alle label dei vinili dei dischi Soul. Tocchi di rosa chiaro, azzurro e bianco colorano le patches e i ricami, che riprendono le etichette discografiche, artisti e titoli di canzoni immaginari pensati per questa collezione.

Nella nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS, oltre a polo, t-shirt e felpe oversize, è proposto l’outfit con giacca in denim abbinato al pantalone in tessuto twill di cotone spazzolato. Molto importanti sono i capispalla come la Harrington jacket, realizzata in gabardine di cotone con vestibilità boxy e grafica patch stampata, e il blazer sfoderato con chiusura a tre bottoni, tasche in vita e stampa grafica sul davanti. Capo must have della collezione è il parka caratterizzato dall’iconico stile Fred Perry realizzato con spalline, coulisse in vita, orlo a coda di pesce, tasche sagomate con patta e una grande stampa sul retro con patch grafiche multiple.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
perry
simons
nuova collezione
collezione
moda
fred perry
raf
fred
soul
fashion
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile