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Credit ph. Marcella Limited Edition
MODA/FASHION
02.01.23 - 16:000

Marcella Club x DOTZ una collezione senza uguali

Quando si condividono eguali valori e principi è facile far nascere sinergie ispirate, stimolanti e condivise.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Da questi importati presupposti nasce la nuova Marcella Limited Edition, un progetto che vede come protagonisti Gianni Chiarini, marchio sinonimo di qualità made in Italy e DOTZ, brand di calzature upcycling, 100% green e che punta tutto sulla creazione di un business alternativo, fondato nel 2017 da Rodrigo Doxandabarat e Anderson Presoto.

Due mondi estremamente ricchi e strutturati si sono fusi, dando origine ad una capsule collection colorata ed energica, testimonianza di intenti unanimi, pur mantenendo le proprie peculiarità. Collaborazione, sostenibilità ed inclusività sono i fondamenti in cui credono entrambi i brand, consapevoli che la diversità sia sinonimo di unicità ed un valore aggiunto inestimabile. Non è la prima volta infatti, che l’iconica borsa Marcella, grazie alla sua shape trasversale e riconoscibile, diventi una tela perfetta per collaborazioni e customizzazioni speciali.

L’iconica Marcella anche in questa limited edition, gioca con la sua identità, rimanendo però fedele al suo DNA e alle sue qualità intrinseche: capienza, adattabilità e voglia di rendere unica e speciale ogni donna. In questa versione, viene arricchita dal gusto cosmopolita e pienamente sostenibile di Dotz, che fa tesoro di un background esplorativo, ricco di scambi personali e culturali, respirabile in ogni gioco di trama, materiale e contrasto di colore.

Dall’unione di intenti di due eccellenze, Made in Italy e Made in Brazil, nasce una collezione limited edition numerata ed esclusiva caratterizzata da uno stile contemporaneo e trasversale.

La capsule Marcella Club x DOTZ è realizzata principalmente con materiali sostenibili. Il tessuto jacquard è Made in Brazil ed è in cotone e PET riciclato. Le nappe che decorano i prodotti sono realizzate da una comunità di donne delle favelas brasiliane che, anche grazie a questo progetto,
hanno ritrovato il sorriso. Il cotone agro-ecologico della tote bag è prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba; l’hangtag è realizzato in parte con materiali provenienti da residui domestici riciclati.

Una forte attenzione alla sostenibilità, alla creazione di valore condiviso e all’impiego di materiali con fibre riciclate rende questo drop davvero unico e completo.

Rodrigo Doxandabarat co-founder di Linking DOTZ, dice di questa collaborazione: “Marcella Club X DOTZ non è solo un progetto che unisce l’eccellenza dell’artigianato Made in Italy e Made in Brasile ma è molto di più…questa collezione limited edition - composta da quattro borse coordinate a quattro loafer realizzati attraverso materiali eco-friendly - rispecchia appieno lo spirito green di DOTZ e Gianni Chiarini Firenze. Inoltre, è un’ulteriore testimonianza di come si possa collaborare creando un valore condiviso attraverso un modello alternativo di business, che unisce cooperazione, collaborazione, sostenibilità e moda, un sogno che coltivavo da tempo e che si sta concretizzando con LINKING DOTZ”.

Redazione Fashion

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