fashionchannel
Credit ph. MAIMAI
MODA/FASHION
29.03.23 - 16:000

Le sneaker in pizzo crochet, delicate e potenti

È speciale, la lavorazione a crochet. Ha in sé tutta la poesia e la serenità di quei gesti tramandati di madre in figlia, ma anche tutta la potenza della personalità quando emerge grazie a manufatti che seguono i propri disegni mentali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Anche per questo la moda ha eletto la lavorazione a crochet nuovo lasciapassare per raccontarsi attraverso la tradizione filtrata da occhi contemporanei, con garbo ma anche con forza e unicità. Lo ha fatto anche MAIMAI, plasmando con questo materiale le sue sneaker romantiche e toste, nostalgiche e rock. Per realizzarle ha scelto proprio di omaggiare l’arte della lavorazione a crochet, utilizzando un tessuto ricamato effetto pizzo per le tomaie di due modelli iconici: la sneaker best seller Atena e la sneaker basket College.

La prima, essenziale e candida, midi con zip sul tallone, diventa ancora più femminile grazie agli arabeschi di pizzo ton sur ton. Ma, come il Calzaturificio Emmegiemme Shoes di Surano da 26 anni assorbe tutta l’energia e, insieme, tutta la dolcezza della terra salentina, così il delicato tessuto poggia su una robusta suola in eva extralight con l’inconfondibile impronta diamantata a tutto grip. Atena è perfetta sia sotto i jeans sia sotto un abito da sposa.

La sneaker College, nera e dall’appeal sporty, mixa il pizzo al suede e alla pelle di vitello in una combinazione di texture di grande impatto. La suola bicolore è in eva ultraleggero diamantato sul battistrada, riconoscibile anche sotto un lungo abito di satin, uno smoking o un classico tailleur.

L’eccellenza dei materiali made in Italy, la scelta di investire in risorse umane locali, in qualità e sostenibilità (tutte le calzature sono create con l’energia del sole grazie a un impianto fotovoltaico che fornisce energia elettrica all’azienda) fanno di queste sneaker MAIMAI la scelta ideale per chi vuole procedere con passo deciso ma pieno di eleganza, lieve ma intessuto di saggezza.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
crochet
sneaker
tutta
pizzo
lavorazione
fashion
moda
energia
ton
tessuto
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile