fashionchannel
Credit ph. SVEVO
MODA/FASHION
13.12.23 - 12:000

SVEVO svela il “Circular-Eco Lamb”

Il bomber per un consumo consapevole ed eco-friendly

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L'Italia si distingue da tempo come uno dei paesi più virtuosi in Europa nell'economia circolare, un modello che viene riconosciuto come un'eccellenza nel paese. Un esempio di questa economia circolare è rappresentato dal bomber SVEVO, realizzato con lana baby merinos e con un interno in pelo. Ciò è possibile grazie al recupero dei pellami provenienti dalla filiera ovina italiana.

Il pelo di agnello, invece di essere eliminato come rifiuto, viene preservato e utilizzato per creare un capo d'abbigliamento di alta qualità, molto richiesto a livello internazionale. In questo modo si evita di dover utilizzare materiali artificiali, come l'eco-pelliccia, i cui processi produttivi possono risultare dannosi per l'ambiente.

Il bomber "Circular-Eco Lamb", presentato per la prima volta nella collezione FW24-25 di SVEVO durante Pitti Immagine Uomo 105, è disponibile in un'esclusiva colorazione bianco-naturale. Questo capo di abbigliamento rappresenta una soluzione sostenibile e riciclabile, poiché è realizzato al 100% con materiali naturali.

L'inserimento del bomber SVEVO nella catena dell'economia circolare ha diversi vantaggi: riduce gli sprechi, valorizza l'artigianato italiano e promuove la sostenibilità ambientale. Inoltre, grazie a questa iniziativa, il settore della moda italiana può vantarsi di offrire un prodotto di alta qualità, all'avanguardia dal punto di vista ecologico.

L'Italia continua ad essere un leader nell'economia circolare e si impegna nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni sostenibili per il settore della moda. I prodotti come il bomber SVEVO dimostrano che è possibile creare capi d'abbigliamento di lusso senza sacrificare l'ambiente. L'obiettivo è quello di spingere l'intera industria a seguire l'esempio italiano e ad adottare pratiche più sostenibili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
lamb
moda
bomber
svevo
circular-eco lamb
circular-eco
fashion
economia circolare
economia
bomber svevo
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile