fashionchannel
Credit ph. J’ESSENTIA SS24
MODA/FASHION
24.01.24 - 14:000

Un Atelier Siciliano che Fonde Tradizione e Innovazione

L'atelier J'ESSENTIA è stato fondato nel 2020 sulla costa siciliana e si presenta come un luogo in cui convergono arte, moda e design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Questo spazio fisico rappresenta un regno ideale in cui anima, mente, corpo e spirito si uniscono per creare. L'approccio di J'ESSENTIA è olistico e combina la pianificazione multidisciplinare con il talento degli artigiani locali, unendo tradizione e innovazione, artigianato e industrializzazione, passato e futuro.

Inoltre, l'atelier mostra un forte impegno verso l'etica del "Made in Italy", che è saldamente radicata nel cuore della Sicilia. La regione siciliana, ricca di storia e influenzata da antiche civiltà, rappresenta un crogiolo creativo dinamico per J'ESSENTIA. In questo contesto, Francesca Jennifer Puzzo porta avanti la sua visione contemporanea come artista, designer e imprenditrice poliedrica.

Questa combinazione di elementi e l'impegno verso l'autenticità e l'eccellenza "Made in Italy" posizionano J'ESSENTIA in un contesto unico in cui si fondono tradizione e innovazione. Adottare l'approccio olistico e collaborare con artigiani locali consente a J'ESSENTIA di creare prodotti autentici e di alta qualità che riflettono la storia e la creatività della Sicilia. Questo approccio innovativo rappresenta l'impegno costante dell'atelier verso l'eccellenza e l'etica nella produzione e nel design, garantendo la creazione di opere d'arte e prodotti di moda distintivi e preziosi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sicilia
essentia
atelier
moda
tradizione
innovazione
siciliano
fashion
design
arte
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile