fashionchannel
Credit ph. Max Mara The Cube,
MODA/FASHION
27.02.24 - 16:000

Max Mara The Cube, combinazione di creatività

Nel campo della moda, il brand evidenzia un approccio innovativo che si distingue per l'attenzione al design, all'artigianato e alla funzionalità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Max Mara The Cube si concentra sulla ricerca dell'innovazione nel campo della moda, che da sempre ha caratterizzato il Gruppo Max Mara. L'obiettivo è quello di combinare uno spirito all'avanguardia con l'approccio easy living dell'abbigliamento contemporaneo, per plasmare un'idea innovativa non solo in termini di design, ma anche di artigianato e tecnica.

L'iconico progetto Max Mara The Cube è nato nel 2008 ed è focalizzato sul piumino. Si tratta di un sistema integrato di capispalla e accessori, con tessuti esclusivi creati appositamente per il progetto e componenti individuali con caratteristiche eccezionali. L'approccio è caratterizzato da soluzioni di design innovative, con capi reverisibili e modulari e una gamma di accessori. L'obiettivo finale è creare capi lussuosi, funzionali, pratici e unici, con una chiara e precisa identità sottolineata dall'iconico packaging a forma di cubo.

Grazie al suo design innovativo, Max Mara The Cube è stato incluso nelle collezioni dei Musei statali di Berlino e del FIT di New York, dove è stato esposto come “oggetto di culto” all’interno della mostra “Moda e tecnologia”. Questo riconoscimento conferma la rilevanza e l'importanza del progetto nel contesto della moda contemporanea, evidenziandone l'impatto sulla cultura e sulla tecnologia.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
max
the cube
mara the
max mara
mara the cube
max mara the
cube
mara
design
moda
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile