fashionchannel
SPECIALE MODA S/S 22
14.04.22 - 12:000

Pasini crea la donna... oppure la donna ha creato Pasini?

Il viaggio attraverso la bella Italia, con Milano che ispira la collezione SS22 Uomo, prende ancor più forza e vigore con la realizzazione della prima collezione Donna, da tempo richiesta, pensata e oggi finalmente venuta alla luce

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2022"

MILANO - La nuova donna Gabriele Pasini è una donna romantica e indipendente, anche un po’ spregiudicata. Ama la moda e sa accostare capi e stili con naturalezza ed eleganza, fondendo alla perfezione il classico con il fashion e lo streetstyle. 

"È stata la donna ad avermi cercato, guardato, immaginato e infine lei stessa  mi ha chiesto di poter provare i tessuti, le giacche sartoriali, le camicie con le iniziali e i pantaloni gusto anni ‘30 che era abituata a rubare dal guardaroba maschile. Infatti, spesso, le figlie, le madri e le mogli dei miei clienti entrano in negozio e acquistano capi della collezione maschile per poi abbinarli a tacchi a spillo, gioielli, sneakers e texani creando dei look unisex coraggiosi, evoluti, personali, dal gusto rock e assolutamente contemporaneo."

Nata come naturale proseguimento della linea maschile, a colpo d’occhio  la collezione WO-MAN ne condivide lo spirito e il dna. È infatti realizzata con tessuti nobili come tele di lana, cashmere leggeri e garze unite nei toni caldi del deserto e nei blu tipici dell’abbigliamento dei Tuareg. 

Non mancano grandi classici come l’ormai famosa tela delle suore, i solaro, i lini e i cotoni caratterizzati da fantasie come righe e Principe di Galles. 

Oltre ai tessuti, anche i modelli richiamano quelli della collezione uomo: l’iconico maxi-cardigan con collo sciallato è riproposto in versione più lunga e con cintura; lo spolverino over prende vita grazie alla stampa floreale e i pantaloni cargo con coulisse sono abbinati alle felpe NO-STRESS. 

Alle classiche camicie taglio uomo si aggiungono modelli over e chemisier stampati con disegni etnici che riprendono quelli degli splendidi pareo in cotone-seta e dei i foulard-bandana. 

Gli accessori, tra cui anelli con il teschio, spille e catene, sono indispensabili per dare un tocco in più a questo stile classico e al tempo stesso contemporaneo. 

Gabriele Pasini MAN e Gabriele Pasini WO-MAN: due collezioni che si completano creando un’identità ancora più forte, in quanto cambiano i protagonisti  ma non le loro personalità. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pasini
collezione
donna
moda
milano
speciale moda
prende
tempo
tessuti
gabriele
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile