fashionchannel
Credit ph. WEILI ZHENG COLLEZIONE AUTUNNO / INVERNO 2022_23
SPECIALE MODA AI 22/23
14.12.22 - 18:000

La collezione FW22/23 del brand ready-to-wear Weili Zheng

E' frutto della creatività dirompente e visionaria dell'omonima fashion designer.

Le rubriche di fashionchannel.ch: "Speciale Moda Ai 22/23"

La parola “contaminazione” è la chiave per entrare nel suo universo dedicato a una donna raffinata che ama indossare dettagli maschili, senza rinunciare a particolari eleganti e raffinati.

Da questa visione, nella prossima stagione fredda, la collezione trascende dal linguaggio comune e rappresenta un'evoluzione: il moderno guardaroba da condividere tra i componenti del nucleo della famiglia contemporanea. Ogni elemento è uno studio di proporzioni e contiene la perfezione sartoriale, la contemporaneità delle forme e il comfort dello sportwear. I capi possono essere versatili e trasversali ed essere indossati indistintamente a prescindere dall’età e dal sesso.

Tonalità accese e dirompenti a contrasto e tessuti pesanti abbinati a texture più fluide caratterizzano le ricercate proposte della collezione. La palette cromatica si avvale dell'azzurro polvere e carta da zucchero, del rosso e color ruggine, del verde e fuxia, dell'avorio e camel e degli immancabili bianco e nero.

I tessuti esplorano i tartan scozzesi, i pied de poule colorati, i millerighe floreali, i gessati con fili di lurex, i velluti arricchiti da perline, i damascati e jacquard floreali da abbinare a sete lisce e alle brillanti paillettes e frange, per una proposta stilistica pensata sia per il daily wear, ma anche evening time.

Fantasie optical anni ’70, stampe floreali e tinte unite rivivono abiti dal taglio geometrico e le silhouette celebrano il corpo attraverso uno studio architettonico delle porzioni: intersezioni, sottrazioni, danze tessili, capaci di dare una forte carica emozionale a ogni capo.

Trench a tinte unite con maniche a sbuffo oppure con dettagli in ecopelle a contrasto, cappotti dalle forme anni ’70 e a doppio petto effetto montone con collo rever, eco pellicce ton sur ton oppure zebrate, blazer sartoriali a contrasto con giacche shearling con dettagli dai colori accesi in ecopelle sapientemente mixati, da indossare con abiti dal glam irresistibile, oppure con pantaloni dal taglio maschile, a sigaretta e con coulisse e con le gonne dalle varie lunghezze.

I pezzi cult della stagione sono la maxi cappa in tessuto trapuntato nero con interno rosso da abbinare al suo pantalone rosso.

Tra i dettagli distintivi, il ricamo “tiger” sul giubbino college è il protagonista indiscusso e simboleggia il coraggio, la forza e la sicurezza d’animo.
La maglieria si arricchisce di filati con diverse finezze per creare un’articolata proposta di forme, dettagli, ricami e colori.

Completano la collezione i capi della mini “capsule fitness” da indossare da soli oppure da mixare per creare uno stile mix and match versatile e comodo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
weili
weili zheng
zheng
brand
dettagli
speciale moda
fashion
moda
forme
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile