fashionchannel
Collection BALMAIN PE24 (Credit ph. web)
SPECIALE MODA SS 24
08.01.24 - 16:000

Speciale moda primavera/estate 24’: BALMAIN

Classiche e intramontabili, le fantasie floreali si confermano un must anche per la prossima stagione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

stagione.

«Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura…» è uno dei celebri dialoghi pronunciati da Miranda Priestly ne Il diavolo veste Prada, un film cult del 2006 amato da tutti gli appassionati di moda. Durante la settimana della moda di Parigi, Olivier Rousteing ha deciso di utilizzare questa celebre citazione per promuovere la collezione primavera estate 2024 di Balmain, ma anche per dare agli spettatori un assaggio di ciò che avrebbero visto in passerella. Nonostante il furto di 50 pezzi della collezione avvenuto poche settimane prima dello show, Rousteing e il suo team si sono messi al lavoro per recuperare il fashion show e mostrare al pubblico la primavera estate 2024 del brand. Nonostante l'incidente, lo spettacolo è andato avanti e, con la sua collezione, Olivier è stato in grado di reinventare il fiore, uno dei simboli più classici associati alla primavera, interpretandolo in modi innovativi.

La sfilata si è aperta con look che richiamavano i codici visivi distintivi di Balmain, ma sono stati aggiunti fiori che hanno avuto un ruolo da protagonisti, sostituendosi ai bottoni tradizionali. Le borse Balmain della collezione primavera estate 2024, che possono essere portate a mano o a spalla, hanno una forma conica e sono adornate da fiori che sembrano un bouquet appena acquistato o un vaso che impreziosisce qualsiasi ambiente.

Queste nuove interpretazioni floreali dimostrano la creatività e l'abilità di Olivier Rousteing nel rendere i fiori parte integrante delle sue creazioni. La collezione Balmain primavera estate 2024 ha saputo sorprendere e comunicare l'impegno della maison nel reinventare i simboli tradizionali della moda, offrendo al pubblico interessanti nuovi modi di indossare i fiori.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
balmain
estate
moda
primavera
speciale moda
ss
collezione
primavera estate
stagione
moda ss
TOP NEWS SPECIALE MODA ESTATE 2024
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile