fashionchannel
Credit ph. THEMOIRé II MIMESIS II COLLEZIONE FW 23/24
SPECIALE MODA FW 23/24
02.03.23 - 14:000

THEMOIRè presenta MIMESIS

Con questa nuova collezione invita a ridurre ulteriormente il proprio impatto sull’ambiente agendo in maniera più rispettosa e meno invasiva attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e green.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"

MILANO - Con la FW 23/24 fanno il loro debutto due shoulder bag dalle linee morbide e femminili. La nuova MIMESI, che deve il suo nome al tema di collezione; e CRISALI, in omaggio al sorprendente ciclo della vita e agli straordinari processi di metamorfosi che si verificano in natura.

I due nuovi modelli si affiancano alle iconiche clutch BIOS, GEA, TIA e DIONI e alle nuove CLORI e FERONIA.

Si amplia, inoltre, la collezione di calzature presentata in anteprima lo scorso settembre che si arricchisce con nuove proposte di sandali, a cui si aggiungono le SYBIL mule, gli EOS boot e le ballerine ELLI; oltre a un nuovo fondo per il loafer ZOA e il mule CELYA. 

La suola, con logo stampato in rilievo, è prodotta con una gomma derivata dalle rimanenze del sughero, un materiale 100% naturale la cui raccolta, come la potatura, fortifica l’albero.

Grande attenzione, come sempre, è stata posta nella ricerca dei materiali. Per la prima volta in collezione l’apple snake fabric – proveniente da torsoli e bucce di mela –, e il coffee PU - realizzato con polvere di fondi di caffè mixata ad un materiale waterborne- , entrambi trasversalmente utilizzati su tutti gli accessori.

Altra new entry il coconut fiber – prodotto attraverso la frantumazione e la trasformazione del frutto, così come del rivestimento esterno della noce di cocco – impiegato unicamente per le borse.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
mimesis
fw
themoirè
moda
materiali
speciale moda
speciale moda fw
moda fw
due
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile