fashionchannel
Archivio
05.03.18 - 07:130
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:01

Cucinare con semplicità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Cucinare con pochi e semplici ingredienti? Ricette veloci ma sfiziose?“Semplicissimo – Il libro di cucina più facile del mondo” è il ricettario di cucina che fa per te.
Il libro dello chef Jean-François Mallet, edito da L’Ippocampo, che in 384 pagine propone ricette dai pochissimi elementi e dalle basse difficoltà.
Un libro che ha ottenuto tantissimo successo in tutto il mondo? Come mai?
La chiave sta nel titolo e nel sottotitolo. Nella sua prefazione, l’autore Jean-François Mallet osa un audace parallelo: il libro è « semplice quanto le istruzioni di montaggio di un mobile svedese ».
Il libro propone 200 ricette fatte con « 2 a 6 ingredienti, un coltello, un tempo di preparazione preciso e un utensile ». Poche righe scritte a grossi caratteri, con le icone degli ingredienti: basta un’occhiata e si cucina.
Manzo saltato thai, Peperoni ripieni di ricotta e olive, ma anche classici come lo Stufato alle carote o dessert trendy come i Cookies pistacchio e ciliegie.
Gastronomo viaggiatore e fotografo di mestiere, Jean-François Mallet percorre i cinque continenti alla ricerca dei piatti locali e di chi li prepara. Grande conoscitore dello street food asiatico e sudamericano, domina con altrettanta maestria i codici della cucina francese, che ha imparato presso il grande Joël Robuchon.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
libro
mondo
ricette
ingredienti
jean-françois
mallet
fashionchannel.ch
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile