fashionchannel
Archivio
23.03.18 - 14:130
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:09

Manuale di sopravvivenza in cucina

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Cos’è questo libro? Si tratta di un manuale per tutte quelle persone che in qualche modo vogliono mangiare bene e far bella figura in cucina, ma lavorano e non hanno tempo, voglia o soldi per correre dietro a tutte le congetture dei vari chef.
Un libro scritto da Marco Colantuono e Valentina Santomo ed edito da Giunti Demetra.
Un manuale di sopravvivenza per SMSA, ”Single Metropolitani Sessualmente Attivi”.
Ma chi è un SMSA? E’ colui che “ha la vita spaccata in due grandi universi che quasi non si toccano. In uno di questi è un essere umano smaltato, curato, ben vestito e socialmente vincente. Questo vale sia al maschile che al femminile e indipendentemente dal reddito grazie a una florida arte di arrangiarsi. Nell’altro universo, quello delle sere infrasettimanali o delle fredde domeniche di novembre, l’SMSA è come un animale in una tana, con poca o nessuna voglia di relazionarsi con il mondo esterno. In queste circostanze si pone il problema di sopravvivere.”
Un libro di cucina “raccontato” e lontano dagli schemi tradizionali,   con tante ricette sfiziose e facili da realizzare, ottime per “fare colpo”,  sopravvivere alla singletudine acuta, arruffianarsi i futuri suoceri  o invitare gente a cena senza ordinare una pizza.
Hai speso una cifra imbarazzante per la cucina a isola e continui a mangiarci solo insalatone?  Hai artiglieria pesante in cucina (pentole di rame, coltelli in ceramica, tavolo e sedie di design…) ma che non usi mai? Non hai la cucina a isola super attrezzata? Forse è l’ora di accendere i fornelli… Con questo manuale imparerai tanti trucchetti per stupire i tuoi amici o far colpo su Lei-Lui.
Enjoy …

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
manuale
libro
sopravvivenza
mondo
isola
colpo
voglia
fashionchannel.ch
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile