fashionchannel
Magazine
09.05.16 - 07:260
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Paola Maria Zerman espone a Lugano

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi


Fino al 4 giugno presso la galleria d’arte Kristal & Glam art gallery di Via Nassa a Lugano le opere dell’artista Italiana.

Paola Maria Zerman  è una di quegli artisti che sono ispirati  dalla terra in cui vivono dall’ambiente, dalla cultura e dalla storia del loro paese. Giurista, è Avvocato dello Stato, con solidi studi classici che ne hanno segnato l’attenzione per l’arte  e la bellezza dei territori nei quali ha vissuto in Italia, nel suo Veneto ed oggi nel Lazio, i cui paesaggi dai colori intensi e variegati la incantano, come i verdi della fiorente vegetazione dalle straordinarie tonalità, illuminati dal rosso dei tramonti .  E poi il mare sul quale si riflettono i raggi del sole per disegnare  straordinarie immagini che si ricollegano alle nubi che si rincorrono dall’orizzonte. Emozioni che inebriano e la spingono a riportare sulla tela quelle sensazioni, quelle  emozioni che istintivamente percepisce. Paola Maria Zerman ha un tratto veloce, spalma con le dita il colore, l’acrilico prima e poi l’olio per rendere più vivaci i colori della natura. Soprattutto paesaggi, anche se si è cimentata in ritratti, paesaggi marini prevalentemente nei quali la profondità del mare e del cielo la fanno da padrona, come le nuvole che scorrono dall’orizzonte assumendo i colori del rosso del giallo al tramonto o all’alba.

Ha partecipato a numerose esposizioni in Italia ottenendo menzioni e riconoscimenti anche dalla stampa per la freschezza dei suoi dipinti e il vigore dei colori, dei rossi dei tramonti e delle albe, il blu del mare e l’azzurro del cielo. Immagini che suscitano forti sensazioni.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
zerman
maria
colori
lugano
paola
arte
mare
paesaggi
cielo
kristal
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile