fashionchannel
Magazine
21.06.16 - 06:590
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

MITCHUMM INDUSTRIES e il dandy on the beach

Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” , a cura di Valentino Odorico

Un dandy d’altri tempi: informale, disinvolto e assolutamente originale.

Uno spirito anticonformista, viaggiatore e avventuroso, che si contraddistingue per l’innata eleganza e per un gusto legato al mondo vintage americano, sempre rivisitato con un tocco tipicamente italiano e irriverente: questa è la collezione per l’estate di Mitchumm Industies. Lo stimolante e continuo connubio tra innovazione e voglia di originalità, hanno portato ad un total look per un dandy moderno ed eccentrico nonostante i rimandi retrò. Lo stile si mescola all’ironia dei nuovi disegni delle camicie: stampe, inedite ed esclusive, che rimandano ai mondi dei marinai, dei cartoon e dei litorali Hawaiani; ventotto invece le varianti per i costumi da bagno, parte portante delle collezioni estive fin dalle origini del brand. Una nuova versione dell’eleganza anche con contaminazioni dal mondo denim-worker americano, ma con una vestibilità decisamente più sartoriale: un uomo che non dimentica il lato casual delle traversate in barca e si distingue per la particolarità delle stampe. Per la prima volta un coinvolgimento forte nel mondo del denim, tanto da portare alla capsule-collection Mitchumm Loves Berto, in collaborazione con Berto Industria Tessile, fiore all’occhiello della filiera italiana del denim.

Il gilet è un must della collezione: chiusura a cinque bottoni e tre tasche per essere più informale; i pantaloni sono realizzati con i bottini per le bretelle come ulteriore rimando allo scenario worker, pur conservando un taglio più contemporaneo. I colori protagonisti sono il crema, il rosso e il blu: una vissuta bandiera americana;
il nome del brand viene anche incorporato nelle stampe come un camouflage.

Non mancano le giacche in pelle, rivisitazione del classico chiodo sia a maniche lunghe che gilet: si tratta pur sempre di un uomo che ama il viaggio e l’avventura!

Redazione: fashionchannel.ch – fashion editor: Valentino Odorico – Ph: Mitchumm Press

Potrebbe interessarti anche
Tags
dandy
mondo
stampe
collezione
valentino
brand
odorico
eleganza
gilet
denim
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile