fashionchannel
Magazine
13.06.17 - 05:290
Aggiornamento: 01.10.18 - 17:44

Come “curare” i capelli d’estate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!

Debora Galbiati docente all’Accademia IFP di Gallarate

I raggi solari, il calore, il cloro delle piscine e l’acqua salata sono in grado di sfibrare, disidratare ed indebolire i capelli che risulteranno secchi, ruvidi e difficili da pettinare. Durante la stagione estiva è bene lavare i capelli con prodotti delicati, shampoo per lavaggi frequenti, ricordando di applicare sempre la quantità di una” noce” di crema su lunghezze e punte ad ogni lavaggio. È consigliabile l’ultimo risciacquo dei capelli con acqua fredda per renderli più “lucenti”.

Al mare o in piscina è bene sciacquare i capelli (anche solo con acqua) dopo ogni bagno per eliminare i residui di sale o cloro.

Nella stagione estiva è consigliabile l’utilizzo di olii o spray che aiutano a proteggere la chioma dai raggi UVA, essi vanno applicati prima dell’esposizione al sole e durante l’ intera giornata, dopo ogni bagno. Sono acquistabili in erboristeria, farmacia, al supermercato o dal vostro parrucchiere di fiducia.

Se vi sarà possibile cercate di coprire i capelli con cappello di paglia o in cotone così da garantire una protezione dai raggi solari più alta. Ricordate che salute e bellezza si ottengono anche con un alimentazione ricca di frutta e verdura cruda e bevendo tanta acqua per una corretta idratazione.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Debora Galbiati docente de ” L’Accademia” IeFP di Gallarate

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
acqua
raggi
stagione
bellezza
gallarate
bagno
accademia
fashionchannel.ch
cloro
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile