fashionchannel
Foto generica
Ascolta i tuoi capelli
29.02.24 - 08:000
Aggiornamento: 12:47

Capelli stressati? Scopri come CRLab Lugano può aiutarti

I professionisti sono a disposizione per tutta una serie di passaggi risolutivi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Nello studio di Lugano, sono state implementate importanti soluzioni, derivanti da studi scentifici. La collaborazione scientifica del professor Marco Toscani e del dottor Pasquale Fino, della Cattedra di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Umberto I - Università "Sapienza" di Roma, si concentra sull'alopecia psicogena, un tipo di caduta dei capelli legata allo stress. Questa connessione tra stress e perdita di capelli non è ancora pienamente compresa scientificamente, ma è ben nota nell'esperienza di chi si occupa di questo problema. Oltre allo stress, anche i disturbi di personalità, l'ansia e la depressione possono causare alopecia psicogena, essendo tutte condizioni di stress acuto o cronico.

Nel determinare le cause dell'alopecia, è importante escludere altri tipi di alopecia, come l'alopecia areata e androgenetica. A volte, i quadri clinici di diversi tipi di alopecia possono sovrapporsi, rendendo difficile una diagnosi definitiva. Tuttavia, diversi studi hanno implicato l'ipotalamo e l'ipofisi nella reazione biologica allo stress, portando al rilascio di ormoni corticot ropi che influenzano le cellule coinvolte nella formazione e nel sostegno dei capelli, come le cellule produttrici di sebo, cheratinociti, fibroblasti e cellule immunitarie.

Questa reazione biologica può portare a eccessiva produzione di sebo, che può caus are dermatite seborroica, sensazioni di dolore al cuoio capelluto (tricodinia) e infiammazione intorno ai follicoli piliferi. Le cure per l'alopecia da stress prevedono costanza e perseveranza nella terapia, che può includere l'uso di shampoo specifici, mi noxidil, finasteride e terapia laser. Tuttavia, queste cure non agiscono direttamente sulla causa dello stress.

In sostanza, la ricerca del professor Toscani e del dottor Fino fornisce importanti chiarimenti sulle cause e sulle implicazioni biologiche dell 'alopecia psicogena, fornendo indicazioni preziose per lo sviluppo di terapie più efficaci e mirate per questa condizione .

Info web:  www.crlab.ch

A proposito di... Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione. Consigliamo quindi di chiamare il nostro studio di Lugano in via Zurigo 38 per effettuare un test specifico cute e capelli per aiutarvi a ridare “vita” alla nostra chiama in tempi rapidi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
capelli
stress
può
crlab
alopecia
cr
lab
lab lugano
crlab lugano
TOP NEWS Ascolta i tuoi capelli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile