fashionchannel
Foto generica
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
28.03.24 - 08:000
Aggiornamento: 29.03.24 - 06:04

Capelli e gravidanza: scopri i consigli degli esperti di CRLAB a Lugano

La gravidanza è un momento magico nella vita di una donna, caratterizzato da una serie di cambiamenti fisici ed emotivi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Durante questo periodo, il corpo subisce variazioni significative a causa dell'aumento degli ormoni, in particolare degli estrogeni. Questi ormoni svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nella salute dei capelli durante la gravidanza.

Gli estrogeni influenzano il ciclo di crescita dei capelli, facendo sì che rimangano più a lungo nella fase di crescita attiva (anagen) e riducendo quindi la fase di caduta (telogen). Questo porta a una maggiore densità e forza dei capelli, che possono apparire più folti e luminosi durante la gravidanza. Tuttavia, situazioni di stress e squilibri ormonali possono influenzare negativamente la salute dei capelli, portando a una temporanea caduta e diradamento.

È importante quindi comprendere il ruolo degli estrogeni nella crescita dei capelli durante la gravidanza, per poter affrontare questo momento con tranquillità e consapevolezza. In situazioni di forte stress, è possibile che si verifichi un aumento della caduta dei capelli, ma in generale, grazie agli ormoni femminili, è meno comune osservare un diradamento significativo dei capelli in questo periodo così speciale della maternità.

Info web: www.crlab.ch

A proposito di... Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione. Consigliamo quindi di chiamare il nostro studio di Lugano in via Zurigo 38 per effettuare un test specifico cute e capelli per aiutarvi a ridare “vita” alla nostra chiama in tempi rapidi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
crlab
capelli
gravidanza
cr
lab
ascolta
caduta
crescita
donna
TOP NEWS Ascolta i tuoi capelli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile