fashionchannel
People
14.08.17 - 05:290
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Immobiliare, adesso la casa si compra online

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Uno scenario in rapido cambiamento grazie a internet che ha un ruolo sempre più centrale negli acquisti in tutti i settori merceologici e che sta condizionando immancabilmente gli equilibri anche del mercato immobiliare.

In numerosi paesi infatti le piattaforme immobiliari stanno erodendo i margini degli agenti immobiliari, ma le numerose normative e situazioni che si possono configurare durante una compravendita rendono le operazioni dirette pericolose tra compratore e venditori.

È in questo contesto che nasce la rivoluzionaria piattaforma di Homstate.it, l’evoluzione dell’agenzia immobiliare che permette l’acquisto e la vendita delle case direttamente online.

Un servizio che digitalizza il processo di vendita e locazione, abbatte i costi delle classiche agenzie su strada e riduce i costi di mediazione senza rinunciare al supporto di esperti del settore.

“Comprare e vendere una casa non è come acquistare un libro online e un sistema ibrido di piattaforma online con il supporto di consulenti sul territorio è la risposta giusta ad un mercato in piena evoluzione”, commenta Ivan Laffranchi fondatore di Homstate.it, già fondatore delle piattaforme di lead generation Justpro ed Estetica24.

La piattaforma guida il proprietario attraverso il suo esperto locale in tutte le fasi della vendita senza i soliti ingenti costi di mediazione, ma con una tariffa flat fino alla vendita.

“Il nostro obiettivo – aggiunge il founder di Homstate – è quello di dare ai clienti un servizio low cost di qualità senza rinunciare alla sicurezza nella transazione, garantendo trasparenza e risparmio in un mercato in costante evoluzione”.

Grazie a foto professionali, planimetrie 3D, visite virtuali e pubblicità mirata le prime compravendite sono arrivate dopo soli 2 mesi dal lancio del servizio, consentendo a compratori e venditori di risparmiare migliaia di euro rispetto alle tariffe medie applicate dagli agenti off-line.

Come funziona Homstate.it

Dalle prime fasi il proprietario viene supportato da un consulente esperto del mercato locale nell’individuazione del prezzo, primo ostacolo del privato che sbaglia la valutazione dell’immobile a causa del coinvolgimento emotivo.

Realizzate foto HDR di qualità, planimetrie 3D e virtual tour per coinvolgere il potenziale acquirente, l’immobile viene pubblicizzato attraverso la piattaforma e i partner pubblicitari.

Il venditore non paga una provvigione, ma una tariffa fissa di 990 euro alla vendita o entro la scadenza del periodo di vendita.

Per chi cerca casa la piattaforma offre l’opportunità di visitare virtualmente l’immobile comodamente da casa, direttamente da smartphone e anche attraverso un’esperienza di realtà virtuale immersiva senza dover spendere tempo e carburante per visite inutili.

Una volta individuato l’immobile l’utente in totale autonomia può fissare un appuntamento direttamente dal sito in base al calendario di disponibilità del venditore e successivamente può effettuare una proposta d’acquisto direttamente online.

Conclusa l’operazione il compratore pagherà una commissione ridotta rispetto ai prezzi di mediazione standard.

La rivoluzione del mercato immobiliare è appena cominciata.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Ivan Laffranchi

Potrebbe interessarti anche
Tags
vendita
casa
piattaforma
mercato
immobile
servizio
costi
mediazione
evoluzione
visite
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile