fashionchannel
FASHION/CURIOSITA'
24.06.19 - 12:000

Retex porta in Cina il Made in Italy di Ventis

Dopo l’apertura dell’Official Account su WeChat, Ventis lancerà il prossimo autunno, grazie al supporto e alla tecnologia di Retex, il proprio e-commerce sulla più popolare piattaforma cinese

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Retex rafforza la collaborazione con Ventis , che annuncia l’apertura di una piattaforma e-commerce proprietaria all’interno del proprio Official Account WeChat.

Ventis è un portale di shopping che scommette sul Made in Italy proponendo brand di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home living e fungendo da vetrina
digitale per le tante PMI italiane produttrici di eccellenze del territorio.

La collaborazione tra Retex e Ventis è nata lo scorso anno, quando Ventis è approdata su WeChat grazie alla divisione digital di Retex con l’obiettivo di entrare nel mercato cinese e
interagire con i propri consumatori nel modo per loro più familiare.

La Cina può essere, infatti, un mercato complesso da gestire; conoscerne il contesto culturale e le abitudini di fruizione dei social media – primo tra tutti WeChat – è un elemento
indispensabile per avviare un progetto di e-commerce. Retex supporta quindi Ventis non solo da un punto di vista prettamente tecnologico, ma anche di mediazione culturale.

Grazie a Retex, l’Official Account WeChat di Ventis, che finora aveva il ruolo di “vetrina” per i propri prodotti, integrerà la soluzione Store Front, una piattaforma di e-commerce
proprietaria e indipendente, che permetterà al consumatore di acquistare direttamente attraverso WeChat, senza re-indirizzamento alcuno a sistemi esterni. Ventis potrà così offrire
alle sue aziende clienti un canale ancora più efficiente per sviluppare il proprio business inCina.

Stiven Muccioli, Co-Founder e Chief Marketing e Technology Officer di Ventis sottolinea: “Ventis è una grande vetrina del Made in Italy. L’integrazione di questa soluzione permetterà
di rendere concreta l’esperienza per il cliente, consentendo agli utenti di acquistare direttamente sul WeChat e di testare direttamente le grandi potenzialità delle nostre PMI, il
vero motore produttivo del Paese”.

Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex conclude: “Oggi è fondamentale offrire al consumatore esperienze sempre più coinvolgenti e integrate, ma senza mai perdere di vista
quella che noi chiamiamo una ‘strategia mirata locale’. In Cina, per esempio, l’approccio digitale è indispensabile per raggiungere e comunicare con il proprio target. A Ventis diamo
così la possibilità di raggiungere 1 miliardo di potenziali consumatori”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
retex
wechat
made
italy
cina
official
grazie
e-commerce
account
piattaforma
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile