fashionchannel
PEOPLE
31.07.19 - 14:000

MoMA Design Store lancia il pop-up di fattobene

La piattaforma e' dedicata alla riscoperta di oggetti italiani di tutti i giorni che esistono da generazioni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - La selezione è composta da quasi 150 oggetti sono tutti progettati e realizzati in Italia e rendono omaggio all'artigianato italiano e al design senza tempo. L'assortimento di prodotti comprende accessori per la casa, utensili da cucina e da pranzo, articoli di cartoleria e articoli da regalo progettati tra il 1800 e gli anni '70. Fattobene, fondata da Anna Lagorio e Alex Carnevali, condivide la missione del MoMA Design Store di esplorare e promuovere il significato del buon design.

Tra i prodotti iconici, lo storico marchio genovese di saponi Valobra e l’inconfondibile dentifricio Marvis, entrambi membri della storica azienda fiorentina Ludovico Martelli. Lì accomuna un look inconfondibile, il carattere unico e l’appeal retrò che li hanno resi negli anni ambedue un vero e proprio cult.

Valobra, dalla fine dell’800 produce saponi realizzati con l’artigianale metodo in caldaia “a cielo aperto”. Dopo la cottura, il sapone grezzo viene messo a stagionare per sei mesi, acquistando così eccezionale delicatezza sulla pelle. Negli anni introdotti di volta in volta altri preziosi ingredienti naturali come essenze, oli e vitamine. Dagli anni Venti, i saponi Valobra, inizialmente venduti in barre senza involucro, vengono personalizzati nella forma e incartati con cura nelle meravigliose confezioni originali di inizio Novecento, mantenendo oggi come allora la stessa artigianalità.

MARVIS ha rivoluzionato il concetto di dentifricio, grazie a un’interpretazione originale e innovativa. Il suo carattere unico e il suo appeal contemporaneo lo hanno reso un vero e proprio
cult. Marvis è sinonimo di stile, contemporaneità, ironia e tendenza. La gamma prodotti è un universo di sapori sorprendenti e sofisticati, capaci di trasformare un gesto quotidiano in un
momento di puro piacere.


Il Pop-Up di Fattobene sarà presente al MoMA Design Store, Soho all’ 81 Spring Street di New York e online store.moma.org, dal 7 Agosto al 29 Settembre 2019.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fattobene
pop-up
store
design
people
oggetti
italia
saponi
prodotti
articoli
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile