fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
11.02.20 - 16:000

Mango rafforza il proprio impegno a favore della sostenibilità

Nella creazione della nuova capsule collection di bigiotteria, Mango scommette sull’innovazione e crea una linea grazie alla stampa 3D

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - La proposta di design di Mango è composta da materiali sostenibili al 90% combinando ad esempio betulla, PLA, terracotta, plastiche di origine vegetale biodegradabili, legno e ceramica.

La collezione si ispira all’artigianato e combina colori caldi e naturali con tonalità oro per dare vita a texture irregolari. I pezzi ci portano in luoghi mediterranei per il clima, le forme, i materiali, i colori, la freschezza e l’armonia che trasmettono.

Con questo progetto Mango ha voluto rafforzare il proprio impegno a favore della sostenibilità. Nel contempo unisce a questo concetto l’innovazione, elemento chiave per lo sviluppo delle collezioni.

L’azienda scelta per questa collaborazione è Comme Des Machines, realtà spagnola di riferimento nella produzione di moda sostenibile tramite la stampa 3D. Con le stampanti, questo team di giovani produce bigiotteria, borse e tessuti, ed è all'avanguardia nella trasformazione digitale dell’industria tessile. La società viene fondata nel 2012 da Aran Azkarate, Andrés Iglesia, Joan Mikel Azkarate, Suso León, Álex Arriola e l’attuale direttrice del Museo della Moda di Parigi, Miren Arzalluz.

La capsule collection è composta da 10 pezzi e sarà acquistabile online e in 30 negozi fisici selezionati nel Regno Unito, in Francia, Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Svizzera, Austria e Portogallo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
favore
impegno
mango
sostenibilità
stampa
curiosita
collection
bigiotteria
capsule
3d
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile