fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
27.02.20 - 14:000

H&M e P.E Nation collaborano e creano una collezione Athleisure sostenibile

Combinando stili Athleisure con materiali più sostenibili, H&M annuncia una collaborazione con P.E Nation. Il marchio basato a Sydney è noto per il suo abbigliamento sportivo all'avanguardia e dalle molteplici sfaccettature

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO - È un riferimento per le donne moderne di tutto il mondo che conducono una vita attiva e sfrenata. La collezione P.E Nation x H&M includerà abbigliamento, costumi da bagno, intimo e accessori, progettati insieme con i designer di H&M.  

Leggings lusinghieri, pantaloncini da ciclismo, calzini sportivi e borse marsupi si abbinano con ogni capo del guardaroba di oggi, e la tendenza Athleisure incentrata sul design è certamente la forza trainante della collaborazione P.E Nation x H&M. Con le iconiche silhouette di P.E Nation, reinventate in tessuti più sostenibili, la collezione aggiunge con semplicità l'abbigliamento da allenamento sportivo al look urbano. I grandi loghi e il tie-dye si uniscono a cinture elastiche contrastanti, bretelle, color block e zip. Realizzati con materiali come il cotone organico e il poliestere riciclato, i capi sportivi, le t-shirt, le gonne, i costumi da bagno e la biancheria intima hanno il tocco retrò caratteristico di P.E Nation nei colori di nero, bianco, grigio, sabbia, verde menta, rosa fluorescente e una spruzzata di arancione.

"Con questa collaborazione, vogliamo che le donne di tutto il mondo vivano una vita più fiduciosa, più dinamica e più fashion per destreggiarsi nella loro frenetica vita urbana. La collezione può essere indossata tutto il giorno e tutti i giorni, pur essendo flessibile, funzionale e attenta allo stile. Tutti i capi funzionano così bene insieme che è molto facile giocare al mix and match", spiegano Pip Edwards e Claire Tregoning, cofondatrici di P.E Nation.

"Ci siamo divertiti pazzamente durante questa collaborazione con P.E. Nation - il lavoro di squadra e l'energia tra il loro team e i nostri designer hanno dato vita ad un’esperienza indimenticabile! Pip e Claire sanno esattamente cosa serve nell'abbigliamento sportivo, in tutti gli aspetti della vita quotidiana come donne, imprenditrici e co-fondatrici di un marchio di lifestyle così dinamico. Sono entrambe fantastici modelli di ruolo e si ispirano a vincenda. Per questa collaborazione, capi come i leggings colorati, le t-shirt tie-dye e la gonna a pieghe rivelano davvero l'impronta dell'abbigliamento da allenamento super elegante e sorprendente di P.E Nation. Siamo tutti felici che la collezione contenga anche materiali più sostenibili", dice Maria Östblom, Head of womenswear design da H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
athleisure
p.e
h&m
nation
collaborazione
collezione
abbigliamento
fashion
materiali
vita
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile