fashionchannel
Rossella Brescia per Il Diamante linea Eden
FASHION/CURIOSITÀ
08.09.22 - 14:000

Rossella Brescia presenta la sfilata della Maison Il Diamante

Rossella Brescia presenta Diamond Rain, la sfilata della Maison valenzana Il Diamante Vicenzaoro, domenica 11 settembre ore 17 Palco principale Hall 7

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Dal 9 al 13 settembre Il Diamante parteciperà a Vicenzaoro, il più grande salone europeo di oreficeria e gioielleria che propone le ultime tendenze in fatto di stili e design. Oltre ad essere presente con un proprio spazio nello Stand 562 padiglione 7, la Maison valenzana firmerà una sfilata di moda che sarà presentata da Rossella Brescia, raffinata testimonial de Il Diamante. Il fashion show, dal titolo Diamond Rain, si terrà domenica 11 settembre alle ore 17 presso il Palco principale Hall 7 e sarà l’occasione per ammirare molte delle collezioni del brand tra le quali le linee 4D, Iris ed Eden particolarmente apprezzate dalla clientela italiana e internazionale.

I gioielli 4D sono frutto di un brevetto esclusivo in cui al diamante centrale è abbinato un metodo di incastonatura laterale che regala una lucentezza unica. Le quattro pietre vengono posizionate attorno a quella centrale, quasi a sfiorarla, creando un gioiello che restituisce alla vista un’esplosione di luce. “Gli aggiorni ovvero gli spazi laterali” spiega Maurizio Martone founder de Il Diamante “essendo vuoti non solo fanno splendere meno la pietra, ma con il tempo diventano un deposito per le impurità. Riempiendoli ho risolto questo problema e, soprattutto, ho potenziato la luminosità del gioiello”.  La difficoltà di questa tecnica, nata da anni di studi e sperimentazioni, è che i cinque apici devono convergere in uno stesso punto e sfiorarsi, ma non toccarsi per evitare rotture. Il risultato? Un connubio perfetto di estetica e tecnica per un gioiello che unisce alla robustezza una luminosità da qualsiasi angolazione lo si ammiri.

Iris abbina l’artigianalità della tradizione orafa alla tecnologia più innovativa. La linea, che si ispira sia alla Dea Iride che personifica l’arcobaleno sia alla rappresentazione dell’iride dell’occhio umano, parte dall’esclusivo brevetto 4D e lo arricchisce di diamanti di colore blu o verde o giallo o cognac che possono essere abbinati insieme o scelti dalla clientela per creazioni monocromatiche ed esclusive. Ciascuna di queste pietre è certificata e diventa protagonista di gioielli luminosi, creativi, customizzati e di un’eleganza che trascende il tempo e le mode.

Eden è invece una preziosissima linea la cui texture è completamente ricoperta di diamanti e si compone di finissime squame riprodotte a mano, direttamente dall’oro, con estrema precisione e dettaglio. Questi gioielli extra luxury sono pensati per una clientela esclusiva che ricerca unicità ed estetica.

“La sfilata Diamond Rain vuole essere un omaggio alla donna, allo splendore che la avvolge quando indossa le nostre creazioni e al suo essere unica come unici sono i nostri gioielli” evidenzia Roberta Bardon, CEO dell’azienda. E a proposito del brand, Rossella Brescia sottolinea: “Il Diamante ha un twist contemporaneo e, proprio come me, è versatile. Dai più minimal a quelli più elaborati, tutti i gioielli trasformano chi li indossa in protagonista perché hanno un design esclusivo e una lucentezza unica”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
diamante
brescia
presenta
rossella
maison
sfilata
rossella brescia
diamond
fashion
settembre
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile