fashionchannel
KARRUECHE (Credit ph. Consulenza globale poli)
FASHION/CURIOSITÀ
18.11.22 - 18:000

Karruche indossa un abito di Vaishali S Alla prima di " Wakanda Forever"

L'abito giallo dello stilista indiano Vaishali S ha debuttato in passerella durante la Milano Fashion Week SS23 nell'ambito della collezione intitolata "Ancestral Threads" e il look è stato disegnato da Bryon Javar

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Dopo essere diventata la prima designer donna indiana a presentare il suo lavoro al Paris Haute Couture Week a luglio 2021, Vaishali S torna alla Milano Fashion Week con la sua ultima collezione, “Ancestral Threads”, l'unico designer indiano presente all'evento.

L'estetica del design di Vaishali S è sempre stata quella di trovare un linguaggio globale per le ricche e secolari tradizioni della tessitura indiana. Il suo viaggio ha raggiunto nuove vette a metà del 2021, quando è diventata la prima donna indiana a presentare la sua collezione “Shwas” come Official Invited Guest alla Paris Haute Couture Week, e poi la prima stilista indiana a sfilare alla Milano Fashion Week lo scorso febbraio.

Vaishali S torna durante l'ambito evento con l'ultima collezione della stilista “Ancestral Threads”, che debutterà a Milano. La collezione prende il nome dalla fonte stessa della sua ispirazione, al di là del luogo e del tempo. Attraverso "Ancestral Threads", continua un'esplorazione della sua continua adorazione della natura e del suo posto nelle nostre vite. Secondo il designer, celebra ogni piccolo dettaglio della natura, dai "caldi toni estivi" ai "bianchi senza tempo".

“Ancestral Threads” vede anche un'evoluzione nello stile inconfondibile di Vaishali S. La sua tecnica di cordonatura del marchio vede una nuova espressione mentre l'etichetta si avventura nella navigazione di capi 3D e 4D. Questa unicità si vede anche nei tessuti e nei materiali che ha utilizzato per la collezione: cotoni e sete di Maheshwar e Karnataka e sete sontuose del Bengala occidentale. Ogni pezzo della collezione è una testimonianza della dedizione dell'etichetta alla sostenibilità, con un'enfasi sulla tracciabilità attraverso la tecnologia.

Come sempre, i design non convenzionali di Vaishali S vedono un'elevazione delle tradizioni tessili (e dell'abile maestria dei tessitori) che la ispirano. Ma ciò che rende il suo lavoro davvero globale è una costante inclinazione alla sperimentazione, che consente a ciascuna delle sue silhouette di riflettere il suo occhio per i dettagli. Non esita a trovare una nuova voce per la tradizione, portando la precisione di intrecci intricati all'esclusiva lavorazione artigianale sviluppata per la sua Haute Couture a un approccio più indossabile e gioioso.

È questa visione artistica che traduce i suoi modelli in affermazioni di lusso e alta moda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ancestral
milano
vaishali
collezione
abito
week
fashion
threads
stilista
milano fashion
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile