fashionchannel
Oriental Fashion Show_da sinistra: AIZHAN KOLCHINA, ARUNAZ BY NAZYM KAPRYKOVA, DONIA SHIHADE (Credit ph. OFS)
FASHION/CURIOSITÀ
07.07.23 - 16:000

A Parigi è andato in scena l'attesissimo Oriental Fashion Show Côté Rive Gauche

Inclusione, diversità e sostenibilita’ guidano i codici estetici del futuro portati in passerella dai più talentuosi stilisti del mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

PARIGI . Si è concluso ieri l’attesissimo appuntamento con l’Oriental Fashion Show Côté Rive Gauche, il progetto internazionale dedicato alla promozione dell’haute couture orientale che ha acceso, con i suoi colori e le sue atmosfere,  Parigi e il suo iconico milieu. Il 3 e il 4 luglio, infatti, una selezione di stilisti provenienti da tutto il mondo – Libano, Marocco, Kazakistan e Turkmenistan in primis- ha mostrato le sue creazioni nate all’insegna dell’eccellenza e di quei codici estetici che uniscono, con magnificenza, la ricchezza delle tradizioni orientali alla contemporaneità più cosmopolita.

E non solo. Trait d’union delle differenti visioni dei protagonisti è stato quel comune impegno per la sostenibilità che appartiene al loro dna, in cui l’approccio slow e rispettoso al lavoro così come alle materie prime si innesta su uno sguardo puntato al futuro e all’innovazione.

Il risultato è stato, come sempre, l’espressione di quel prezioso link tra due culture capace di dare lustro ai creativi che meglio rappresentano un nuovo concetto di moda, basato su valori etici e inclusivi uniti a un’estetica unica. L’Oriental Fashion Show, del resto, è da sempre un incubatore di talenti ai quali consente il privilegio di una grande visibilità e di cui, di converso, si nutre per continuare a esprimere tutta la ricchezza della sua essenza.

Informazioni sull'Oriental Fashion Show (OFS):
Al di là delle passerelle, l'Oriental Fashion Show svolge un ruolo cruciale nel promuovere la ricchezza culturale della moda orientale. Offre una piattaforma unica a stilisti di diversa provenienza, consentendo loro di superare i confini geografici e culturali per raggiungere un pubblico globale. Celebrando la diversità e lo scambio culturale, l'OFS crea ponti tra i continenti, istituendo una comunità globale appassionata di moda e aperta alle influenze e alle ispirazioni provenienti da altri paesi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
côté
oriental fashion
oriental fashion show
fashion show
oriental
show
gauche
rive
parigi
fashion
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile