fashionchannel
Credit ph. A. Marras
FASHION/CURIOSITÀ
07.08.23 - 16:000

Il ritorno alle origini di Antonio Marras ad Alghero, in Sardegna

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ALGHERO - Marras rappresenta il mare e la terra, essendo nativo della Sardegna. Il suo negozio storico si trova vicino al porto, simboleggiando il legame tra la città e il mare. Quest'anno, il negozio si rinnova e si espande con una superficie di 300 metri quadrati, creando un legame tra mare e terra. La boutique è situata lungo una passeggiata che collega la Piazza Civica, la Cattedrale di Santa Maria, il Corso Carlo Albero e le onde del mare.

L'obiettivo del negozio è mantenere e valorizzare le caratteristiche architettoniche del centro storico, creando un ambiente accogliente che ricorda un'antica dimora e permette di intravedere la quotidianità. Il concetto di casa è alla base di tutti i negozi di Antonio Marras, dove l'ospitalità è un valore fondamentale e l'accoglienza una priorità.

La boutique dispone di quattro porte che conducono a quattro diverse aree. Oltre alla collezione di abbigliamento da donna e da uomo, è possibile ammirare ceramiche e oggetti d'arredamento che rendono il negozio un luogo di incontro e socializzazione. Le vetrate dipinte sono un elemento distintivo che rappresenta l'intersezione, i contrasti e l'evoluzione della moda di Antonio Marras. Al centro del negozio spicca un albero di ulivo, simbolo di vita, passione e connessione tra cielo e terra.

Durante l'evento privato di inaugurazione, il negozio è stato animato dalla performance "Gents de l'Alguer". Dieci ragazzi hanno camminato, si sono mossi e disegnato nell'area degli ulivi, creando un'atmosfera magica come se fossero all'interno di una palla di neve. Sono state proiettate immagini tratte dall'archivio cinematografico privato e familiare della Società Umanitaria della Sardegna, un'organizzazione che da anni si occupa di digitalizzare e valorizzare la memoria audiovisiva dei sardi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
antonio marras
marras
alghero
sardegna
antonio
negozio
mare
curiosità
fashion
terra
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile