fashionchannel
Mondo Sposa
29.01.16 - 06:200
Aggiornamento: 05.10.18 - 10:09

Abito e accessori per una sposa bellissima

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

La scelta dell’abito da sposa è molto importante, perché il giorno del fatidico sì la sposa deve sentirsi perfettamente a suo agio e l’abito giusto può certamente farla sentire bellissima. Ma anche gli accessori non sono da trascurare, ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Lo strascico: bisogna essere consapevoli che più è lungo e più è difficile da gestire, richiede una certa disinvoltura e un portamento sicuro. Inoltre durante la scelta occorre considerare la proporzione tra lunghezza e statura. Se lo strascico è molto lungo la damigella è d’obbligo!

Il velo: da sempre regala un grande effetto scenografico. Ne esistono di tutti i tipi, lungo o corto, di tulle o di pizzo, all’americana o a nuvola. Se scende davanti al viso occorre ricordare allo sposo che spetta a lui sollevarlo nel momento in cui la sposa lo raggiunge all’altare  (è sconsigliato se il matrimonio è civile). Da non dimenticare di toglierlo prima del ricevimento!

Le calze: simbolo di grande eleganza e stile devono essere velatissime per assicurare un tono uniforme alle gambe. Meglio prevederne un paio di scorta…

I guanti: sono tornati di moda, per la gioia delle appassionate del vintage! Senza dubbio donano un’aria da diva, l’unica regola è che vanno tolti prima della cerimonia.

Il tacco 12: è una tentazione quasi irresistibile, ma è assolutamente da evitare se non si è abituate a portarlo sempre!

La borsetta: sì, ma solo se ci si sposa in municipio.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania Mauro (www.petalidiriso.com)

Potrebbe interessarti anche
Tags
sposa
abito
accessori
matrimonio
stefania
strascico
wedding
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile