fashionchannel
Foto generica
MONDO SPOSA
29.12.23 - 16:000

Il matrimonio nel 2024? Scopri come trovare la data perfetta!

La wedding planner Stefania Mauro ci racconta il periodo propizio per il “si”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

A Natale è arrivata la proposta di matrimonio ed ora è il momento di selezionare la data perfetta per le nozze! Questa decisione implica una delicata combinazione di praticità, romanticismo, desideri personali e regole da seguire.

Mentre è ormai ben noto che per iniziare ad organizzare il matrimonio è bene muoversi con circa un anno di anticipo, per stabilire la data ideale ci sono delle altre indicazioni preziose.

Scegliete ad esempio un giorno speciale, legato a momenti significativi della vostra relazione, questo aggiungerà un tocco magico alla cerimonia. Tenete presente che è consigliabile avere delle date di riserva, nel caso la location o gli altri fornitori non dovessero essere più disponibili per la data che avete scelto.

Evitate le date che coincidono con festività religiose, nazionali o locali, compleanni e anniversari familiari.

La decisione sul mese del matrimonio dipende anche dal tipo di atmosfera desiderata: l'estate per un clima festoso all'aperto o l'inverno per uno stile più sobrio.

La scelta del mese è influenzata anche dalla meta del viaggio di nozze e dal budget disponibile. Ad esempio, considerare le stagioni invertite in destinazioni come l'Australia può influire sulla decisione. I costi possono variare in base al periodo, con i mesi primaverili ed estivi generalmente più richiesti.

La flessibilità riguardo al giorno della settimana è consigliata, poiché il sabato potrebbe non essere disponibile. Siate aperti ad alternative come il venerdì, se volete garantirvi la realizzazione del matrimonio nel mese desiderato.

Infine, sarebbe meglio escludere il 29 febbraio e, se siete superstiziosi, il venerdì 13 e il venerdì 17.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
data perfetta
matrimonio
data
wedding
mauro
planner stefania
planner stefania mauro
wedding planner stefania
planner
sposa
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile