fashionchannel
Mondo Sposa
21.10.16 - 06:050
Aggiornamento: 05.10.18 - 10:09

Ecco tutti i colori del matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

La scelta del colore per i dettagli dell’allestimento del vostro matrimonio è molto importante, perché ogni colore è ricco di significato e dovrà rispecchiare voi e il vostro modo di essere. E se avete dei dubbi, ecco qualche indicazione che vi aiuterà a scioglierli…

ROSSO: è il colore del fuoco, della passione e della trasgressione. Si addice ad una personalità egocentrica, basterà utilizzare anche solo qualche dettaglio di questo colore.
BLU: ha proprietà rilassanti e calmanti ed è perfetto per chi ama l’equilibrio. Abbinato al bianco dona al matrimonio un tocco raffinato ed elegante.
VERDE: simboleggia la natura ed è il colore perfetto per chi ha un’anima ecologica. A seconda della stagione in cui si celebra il matrimonio potete scegliere la tonalità che più si addice, dal verde smeraldo per la primavera, al petrolio per la stagione autunnale.
BIANCO: da sempre è il colore che rappresenta la purezza e il candore. Di solito chi sceglie il total white per le proprie nozze è molto legato alle tradizioni.
ROSA: questa delicata tonalità è per eccellenza il simbolo dell’amore, del romanticismo e della tenerezza. È il colore preferito dalle spose sognatrici e rappresenta il perdono.
ARANCIO: é l’emblema della saggezza ed è perfetto per un matrimonio autunnale. Se invece le nozze avvengono in estate potete sceglierlo nella più sofisticata variante corallo.
VIOLA: questa tonalità racchiude diversi significati contrastanti, è simbolo di intelligenza, arte e magia. Chi lo sceglie per il proprio matrimonio è creativo.
TIFFANY: un colore originale e molto vivace che rappresenta lealtà, comunicazione e fantasia. Perfetto per chi desidera dare un tocco chic alle nozze.
GIALLO: sprigiona energia e positività. È il colore ideale per un matrimonio estivo, chi lo sceglie è senza dubbio una persona solare.
ORO: con questo colore il vostro matrimonio assumerà un aspetto regale e solenne, simboleggia sicurezza e prosperità. Certamente va dosato, per non rischiare di cadere nell’effetto “kitsch” e se vi sembra di osare troppo, potete optare per una più discreta tonalità rame.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Ph: F. Pettinato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
colore
matrimonio
tonalità
nozze
bianco
stagione
simbolo
mauro
stefania
tocco
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile