fashionchannel
MONDO SPOSA
24.06.22 - 08:000

Matrimonio: La torta nuziale, per un finale in dolcezza!

Stefania Mauro, la wedding planner della Svizzera Italiana, ci svela come presentare il gran finale in tavola

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Anche la torta, come molti degli altri aspetti organizzativi di un matrimonio, va scelta con un certo anticipo.

Cosa bisogna tenere conto per decidere che tipo di torta scegliere?

Prima di tutto pensate alla base: Pan di Spagna, Crostata o Millefoglie? Dopodiché decidete quale farcitura preferite: crema pasticcera, al cioccolato o crema chantilly sono solo alcune delle opzioni tra le quali poter scegliere. 

Decidete di quanti piani vi piacerebbe che fosse e quale tipo di decorazione vorreste.

Solitamente si cerca di coordinarla al colore e al tema del matrimonio, ma la base è quasi sempre bianca. Se vi piacciono i fiori preferite quelli veri a quelli in pasta di zucchero.

Fatto questo chiedete al pasticcere di farvi fare un assaggio, prima di confermare definitivamente la vostra scelta.

Se volete viziare i vostri invitati e soddisfare il palato dei più golosi, l'idea in più è quella di realizzare anche un angolo dei dolci con cupcakes, macarons, biscotti decorati, dolci al cucchiaio marshmallows e caramelle gommose.

Per il momento del taglio della torta serve uno spazio appositamente allestito e situato in un angolo della location, dove sposi e inviati potranno spostarsi comodamente. La torta deve essere portata intera davanti agli ospiti e tagliata dalla sposa, aiutata dallo sposo che appoggerà la mano su quella di lei.

Per un finale in grande stile e rendere ancora più spettacolare il taglio della torta potete osare con i fuochi d'artificio. Naturalmente esistono delle alternative più economiche, ma comunque di grande effetto, come le fontane pirotecniche, le fontane fredde, i bastoncini scintillanti oppure le lanterne volanti.

Il risultato lascerà tutti a bocca aperta!

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
finale
torta
matrimonio
sposa
wedding
mondo sposa
wedding planner
mondo
stefania mauro
svizzera italiana
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2022 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile