fashionchannel
Credit ph. CETTINA BUCCA "ECO-COUTURE" SS24
SPECIALE MODA SS 24
18.12.23 - 16:000

La nuova collezione di Cettina Bucca, chiamata "ECO"

Si distingue per la sua eccezionale attenzione all'ambiente e alla sostenibilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

MILANO - In un'industria della moda spesso caratterizzata da processi di produzione veloci, l'approccio di Cettina Bucca è invece più lento e consapevole, rappresentando un significativo cambiamento nel settore verso pratiche più eco-friendly.

La cura meticolosa nella selezione dei tessuti conferisce autenticità ed esclusività alla collezione "ECO". Una scelta innovativa del brand è stata quella di ridurre gli sprechi, trasformando gli scarti degli altri capi prodotti nell'atelier in tessuti pregiati per i nuovi vestiti, limitando così l'acquisto di nuovi materiali.

Questo approccio non solo riduce l'impatto ambientale, ma dimostra anche l'impegno concreto di Cettina Bucca verso la sostenibilità e l'innovazione nella moda. La marca si impegna infatti a creare collezioni che siano in linea con le pratiche sostenibili.

Rimanendo fedele ai filati naturali e ai tessuti italiani di alta qualità, Cettina Bucca si distingue ulteriormente per le sue stampe personalizzate, che sono fonte di ispirazione per ogni collezione. La linea Primavera/Estate 2024 è caratterizzata da motivi floreali e stampe che rappresentano un legame tra passato e presente, utilizzando elementi naturali e storici per aggiungere profondità e significato alle creazioni.

I colori vivaci, come il giallo, il fucsia, il rosa, il verde e il blu mare, animano la collezione e richiamano la tradizione e le radici storiche della Sicilia. La palette di colori vibranti rappresenta la natura mozzafiato dell'isola e dei suoi paesaggi.

La collezione "ECO" offre una serie di capi leggeri e fluidi, come abiti, completi eleganti, gonne svolazzanti, camicie raffinate e t-shirt con stampe che richiamano la bellezza della natura. Indossare questi capi significa vivere un'esperienza autentica ed emozionale, che coniuga sostenibilità e stile.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cettina
eco
cettina bucca
collezione
bucca
moda
sostenibilità
speciale moda
speciale moda ss
moda ss
TOP NEWS SPECIALE MODA ESTATE 2024
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile