fashionchannel
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
21.03.22 - 12:000

Acconciature per capelli medi: le tendenze per la primavera 2022

Con i professionisti di CRLAB Lugano, scopriamo anche come prendersi cura al meglio, dei nostri capelli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

I tagli per capelli medi scalati e sfilati

Tra le acconciature per capelli medi mossi e scalati, lo shug cut è sicuramente la prima opzione di tendenza da considerare per la primavera 2022: un taglio scalato, caratterizzato da lunghezze irregolari che si sovrappongono, una scalatura interna ben definita abbinata a una frangia asimmetrica.

Per capelli medio-corti dal carattere più moderno, invece, il taglio di tendenza è il wolf cut, ispirato al classico mullet anni ‘80 e allo shag. Si tratta di un’acconciatura molto scalata e, di solito, con frangia a tendina lunga e spiovente sugli occhi. Questo taglio permette di creare un effetto messy, ovvero molto arruffato e sbarazzino, che ricorda il pelo del lupo.

Il ritorno della frangia
Per la primavera 2022 si assiste alla ricomparsa della frangia in varie versioni. Si va dalla frangia bombata e lunga in pieno stile vintage, per nascondere le rughe d’espressione, a quella asimmetrica e sfilata, adatta anche per capelli medi ricci.

In ottica di taglio di capelli di media lunghezza over 60, la frangia a tendina è tra le soluzioni più chic. In generale, lo stile bohemien romantico carat

Le acconciature per capelli medi mossi
Per un effetto spettinato, il wavy bob è il taglio per capelli medi tra i più ricercati. Il caschetto mosso con stile naturale, nella versione inverno 2022, è caratterizzato da capelli sfilati e scalati con decisione, insieme a una frangetta alla francese che smussa le linee più definite degli zigomi e del mento. Un’alternativa valida è il taglio choppy bob, audace e ribelle al punto giusto. È formato da scalature leggere e ciocche sfilate che donano volume ai capelli.

I tagli per capelli medi lisci
Ciuffi, frangia e riga, alternati con armonia, conferiscono eleganza e praticità ai capelli medi lisci. Il bob cut (taglio a caschetto) quest’inverno è voluminoso, essenziale e ricercato, con il ciuffo scalato laterale che arriva fino al mento.

Una versione del bob cut altrettanto di tendenza è lo sleek bob, classico caschetto che non supera le spalle, reso più moderno grazie alla riga al centro, dove i capelli sono poco scalati e la frangia sfilata: un’acconciatura perfetta per valorizzare un viso triangolare.

A tornare di moda è anche il pageboy (taglio da paggetto) con rivisitazioni più moderne. Popolare negli anni ‘50 e ‘60, questo taglio prevede una frangetta alla pari e capelli con punte arrotondate verso l’interno che incorniciano il viso e che coprono orecchie e nuca.

I look di tendenza per i capelli medi ricci
Il trend per le acconciature dei capelli medi ricci è lo stile long bob, scalato per sfoltire la chioma voluminosa. È la versione più lunga del tradizionale caschetto, con i capelli che arrivano poco sopra le spalle o leggermente al di sotto di esse. La versione rigorosamente scalata rende l’acconciatura più giovanile, mentre una frangia ribelle è la soluzione migliore per nascondere una fronte larga e minimizzare le linee di un viso tondo o di un naso lungo.

Ispirato agli anni ‘90 è invece il bob cut con capelli vaporosi ma poco scalati, con riga in mezzo netta. Per domare la chioma riccia folta donando luminosità, è possibile ricorrere a un caschetto con effetti degradé e frangia irregolare.

Tagli per capelli medi con ciuffo
Il ciuffo è l’elemento che aiuta a vivacizzare il taglio di capelli di media lunghezza grazie alle sue varianti:

– mosso e brioso, per donare carattere ai tagli shag con contorni sfilati e leggeri, e con scalature più marcate sopra la testa;
– lungo e pettinato in una frangia laterale, per creare un’acconciatura più destrutturata;
– dinamico e dalle linee irregolari, a coprire velatamente lo sguardo per assicurare fascino e mistero.

Come prendersi cura dei capelli medi
Con i giusti accorgimenti, è possibile creare un look definito e di tendenza per la primavera 2022. I capelli medi, però, sono particolarmente delicati a causa della loro maggiore fragilità: per questo occorre prestare molta attenzione alla loro cura. I trattamenti aggressivi e l’utilizzo eccessivo di piastre e phon, infatti, possono originare doppie punte e spegnere la lucentezza della chioma.

La soluzione migliore è scegliere prodotti che agiscano dalla radice fino alle punte dei capelli, come quelli progettati da CRLAB, azienda leader nel settore del benessere dei capelli. Dal latte spray che dona luminosità e morbidezza al siero nutritivo per combattere le doppie punte, i prodotti per capelli medi di CRLAB sono composti da principi attivi di origine naturale che garantiscono efficacia e sicurezza.

Il team di biologi, formulatori e chimici lavora insieme a tricologi e dermatologi di esperienza per sviluppare soluzioni innovative che mantengano i capelli sani, forti e belli. Soluzioni che permettono allo stesso tempo di creare acconciature per capelli medi alla moda e di prendersi cura della chioma e del cuoio capelluto. Ritrovare fiducia in se stessi, piacersi davvero e vivere con più serenità ogni momento della giornata è un sogno che diventa realtà.

A proposito di...Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione naturale ed esteticamente perfetta Ci trovi a Lugano in via Zurigo 38, 091 922 06 06 oppure [email protected] 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bob
primavera
taglio
crlab
capelli
cura
acconciature
frangia
lugano
cut
TOP NEWS Ascolta i tuoi capelli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile