fashionchannel
Jennifer Lopez @screenshot Instagram
HAIR&BEAUTY
11.09.23 - 09:300

Il taglio capelli scalato dell’autunno è il Butterfly Cut

Focus sulle tendenze con i parrucchieri Hairlovers: dopo l’estate, il taglio a farfalla torna a fare battere il cuore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “HAIR&BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Lo abbiamo amato e indossato, e adesso il Butterfly Cut è tornato per restare. Il taglio capelli scalato più postato dell’estate si conferma un must anche per l’autunno e sono già moltissime le donne che lo hanno richiesto nei saloni Hairlovers.

Scalato – anzi, scalatissimo – con le sue linee sfumate in modo sartoriale intorno al viso ricorda, appunto, le ali di una farfalla.

Arriva direttamente dagli Anni Settanta/Ottanta e racchiude in sé tutta la leggerezza e la voglia di osare: attraverso un cut originale, in grado di valorizzare i capelli lunghi soprattutto ma anche i medi.

Può sceglierlo chi desidera dare movimento ai propri capelli lisci, ma anche chi sogna di disciplinare i propri ricci senza spegnere la loro naturale energia.

Nel primo caso, l’asciugatura deve essere ricorosamente blow dry, ovvero liscia e morbida, piena di volume per esaltare al massimo l’appeal di questo taglio capelli scalato così magnetico e di tutte le sue scalature, che appaiono valorizzate in modo ordinato.

Frangia sì o frangia no? La risposta è affermativa, e vira verso frange dalla resa naturale come la frangia lunga e quella a tendina, perfette per accentuare il lavoro di face framing svolto dalle scalature.

Il taglio a farfalla, inoltre, permette di giocare con il colore e di creare delicate sfumature o contrasti netti sulle punte e sui perimetri. La resa finale è tutta da ammirare e… fotografare!

L’idea di indossarlo ti stuzzica già?

Il Butterfly Cut sta bene (quasi) a tutte ma è importante attuare comunque alcuni accorgimenti.

Se la forma del viso non è determinante, lo è la tipologia di capelli: quello troppo sottili o poco voluminosi rischiano di essere svuotati ulteriormente dalle scalature del taglio a farfalla.

Trova il salone Hairlovers più vicino a te e affidati alla consulenza su misura di un vero esperto di bellezza.
 

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
hair
hairlovers
farfalla
cut
scalato
butterfly
taglio
autunno
taglio capelli
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile