fashionchannel
Davide Guglielmino (CEO Hairolovers Academy) Credit ph. Hairlovers
HAIR&BEAUTY
08.04.24 - 12:000

Dal Cosmoprof ai saloni Hairlovers

Uno sguardo ai trend beauty del momento

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Davide Guglielmino, founder di Hairlovers Academy, traccia i contorni delle ultime novità in ambito hair&beauty. “Ci attende un’era in cui la bellezza sarà sempre più diversificata e personalizzata”. A parlare è Davide Guglielmino, fondatore di Hairlovers Academy, che rivela un futuro prossimo segnato da importanti rivoluzioni, che riguarderanno sia i trend che la cura della propria immagine – a 360°.

La bellezza deve tenere conto di ogni aspetto della persona: dal benessere emotivo alla salute fisica, passando per desideri e ambizioni personali. Una mission da perseguire uscendo fuori dai confini del salone, per abbracciare anche il mondo della neurocosmesi, sfruttando le infinite possibilità offerte dall’intelligenza artificiale, senza mai perdere di vista emozioni e stati d’animo.

L’esperienza in salone, quindi, è pronta ad arricchirsi di nuove ed emozionanti sfaccettature.

L’obiettivo è massimizzare il processo di personalizzazione che accompagna il cambio look, dalla consulenza al risultato finale. Le donne sentono sempre più l’esigenza di specchiarsi nel look capelli e ritrovare nei dettagli – taglio, colore e styling – non solo desideri e personalità, ma anche emozioni e aspirazioni. E tutto senza mai perdere la loro unicità ma, al contrario, mettendola in risalto in ogni fase della propria vita.

Si rafforza quindi la connessione tra mente e corpo, tra psiche e bellezza. Il cambiamento segue il flusso delle emozioni e del tempo e il look capelli lo abbraccia in ogni fase di questo viaggio. Così, si impara, per esempio, non solo ad accettare i capelli grigi ma anche a esaltarne la peculiare bellezza, enfatizzandone le sfumature e regalando loro naturale bellezza.

Al centro di tutto c’è la persona, il suo essere: compito dei beauty trend è valorizzarla nella sua interezza. Proprio come avviene per l’universo capelli, l’intera cura del corpo deve tenere conto del legame tra aspetto interiore ed esteriore: dalla skin care al sorriso, passando per la forma fisica, volgendo lo sguardo persino al mondo greco e alla visione della bellezza come virtù.

Desideri abbracciare e valorizzare ogni tuo cambiamento? Hai voglia di un look capelli che tenga conto di ogni tua emozione?

Affidati alla competenza dei parrucchieri Hairlovers.

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
hair
saloni
hairlovers
bellezza
beauty
cosmoprof
trend
capelli
ogni
desideri
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile