fashionchannel
Fabio Fazio (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
27.12.22 - 10:000

Fabio Fazio vuota il sacco: "Non sono un buonista"

Molto lo descrivono proprio così, ma questa "etichetta" da dove arriva, ecco la sua verità...

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Parlando di quando ospitò nella sua trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ Enzo Biagi, ha detto: “Mancava dalla Rai da due anni, da quando era stato ignominiosamente cacciato (la trasmissione Il fatto venne chiusa nel 2002 con una coda di polemiche, ndr). Fu un rischio per la mia carriera? Certo. Lo rifarei? Ovvio. Ho sopportato per anni l’etichetta di buonista, non è stato facile, mi creda. Non sono un buonista, cerco solo di non essere un professionista dell’aggressività. Anche perché non lo so fare”.

“Ci sono giornaliste e giornalisti che vengono invitati in tv o che scrivono libri solo perché utilizzano l’arma dell’aggressività, dell’intrusione nelle vite degli altri. Ma così si smette di essere giornalista, si diventa qualcosa d’altro. Non dimenticherò mai la lezione che ricevetti da Fernanda Pivano. Mi disse che Hemingway una volta corresse un tema a sua nipote perché la bambina aveva iniziato il componimento con la parola ‘io’. Ci vorrebbe meno ‘io’, secondo me”, ha aggiunto il 58enne.

Parlando poi della possibilità di andare in pensione ha poi affermato: “Ho quasi sessant’anni, lavoro da 40 e se dovesse passare la cosiddetta ‘quota 103’ io tra due anni lascio. Ho fatto tanto, ho visto tanto, ho una bellissima famiglia. La pensione non mi spaventa”.

Infine quando gli è stato chiesto quale sia un errore che ha fatto nella sua carriera, ha risposto: “Quando, a Sanremo, mi ostinai a cantare. Lo feci assieme a Laetitia Casta e fu un disastro. Lì sopravvalutai le mie capacità e fu un errore”.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
fazio
fabio fazio
gossip
fabio
anni
quando
etichetta
perché
celebrities
stato
TOP NEWS Gossip&Celebrities
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile