fashionchannel
Simona Ventura (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
14.08.23 - 10:000

Simona Ventura: la storia della mia figlia con due mamme che ha preso il mio cognome

La conduttrice tv ha concesso un'intervista al settimanale 'Grazia' in cui ha parlato di sua figlia Caterina, che sta per compiere 17 anni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO -  Simona ha spiegato che è stata effettuata un'adozione ufficiale per garantire alla ragazza non solo il suo cognome, ma anche l'accesso all'eredità, così come i suoi altri due figli biologici avuti dal suo ex marito Stefano Bettarini. Simona ha rivelato di aver adottato Caterina nel 2014, quando era ancora single.

Simona ha spiegato che Caterina è stata affidata a lei perché i genitori naturali non erano in grado di prendersi cura di lei e quindi è stata ospitata in una casa famiglia. Inizialmente, l'affidamento era temporaneo, ma successivamente è stato stabilito a tempo indeterminato. La decisione di procedere con l'adozione definitiva è stata presa a seguito della morte improvvisa di una cara amica di Simona a causa di un aneurisma cerebrale. Questo evento ha fatto riflettere la conduttrice sulla sua vulnerabilità e sul futuro della figlia in caso le accadesse qualcosa di simile.

Simona ha spiegato che, a differenza dei suoi altri figli, Caterina non sarebbe stata automaticamente tutelata legalmente in caso di suo decesso. Pertanto, ha deciso di avviare l'iter per l'adozione speciale, che era possibile poiché Caterina è una parente di secondo grado. Tuttavia, è stato necessario ottenere il consenso dei genitori naturali, che è arrivato dopo un po' di tempo. L'intero processo di adozione è durato tre o quattro anni, ma Simona ha sottolineato che non hanno mai rinunciato. Oggi Caterina ha il cognome di Simona e ha gli stessi diritti ereditari dei suoi fratelli Niccolò e Giacomo.

L'adozione di Caterina da parte di Simona Ventura è un esempio di amore e impegno di una madre per garantire il benessere e i diritti legali dei suoi figli. Questo gesto dimostra l'importanza di creare un ambiente familiare stabile e sicuro per i bambini che non possono essere accuditi dai loro genitori biologici. Inoltre, evidenzia anche la necessità di procedure legali lunghe e complesse per completare un'adozione, ma che quando c'è la volontà, si può superare ogni ostacolo.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
simona
simona ventura
ventura
cognome
caterina
figlia
figli
adozione
due
stata
TOP NEWS Gossip&Celebrities
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile