fashionchannel
Francesca Manzini (Fonte foto web)
GOSSIP&CELEBRITIES
08.02.24 - 10:000

Il racconto struggente di Francesca Manzini: ''Persi 25 chili''

Comica e conduttrice, condividerà presto la sua storia nel suo prossimo libro "Stay Manza", pubblicato da Sperling & Kupfer

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Francesca Manzini,. La 33enne ha deciso di mettere nero su bianco ogni dettaglio della sua lotta con la speranza di poter aiutare gli altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione. Nel libro, confessa di aver perso 25 chili in otto mesi, arrivando a pesare 92 chili e rischiando addirittura la propria vita. Questa esperienza nasce durante l'adolescenza, quando i suoi genitori hanno attraversato una crisi che li ha portati alla separazione. Francesca attribuisce i suoi disturbi alimentari a questa situazione, affermando che dietro questi problemi c'è sempre un trauma psicologico legato alla mancanza di amore e attenzione.

Secondo Francesca, il rapporto con suo padre, impegnato nell'ambiente calcistico come dirigente della Lazio, era sempre distante e assorbito dal lavoro, mentre sua madre era troppo coinvolta nei problemi matrimoniali per prendersi cura di lei. Inizialmente, Francesca mangiava senza rendersi conto che il cibo stava diventando un modo per compensare la mancanza di affetto e attenzione. A 15 anni, arrivò a pesare 72 chili, ma nel corso del tempo questo peso aumentò fino a toccare i 92 chili.

La storia di Francesca Manzini è un esempio di come i problemi alimentari possano essere profondamente radicati in traumi emotivi e psicologici. Il suo racconto è un'opportunità per sensibilizzare e aiutare coloro che stanno lottando con situazioni simili. Il suo libro, "Stay Manza", sarà un documento potente e toccante di resilienza e speranza per chiunque si trovi ad affrontare i propri demoni interiori.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
francesca
francesca manzini
manzini
chili
racconto
gossip
libro
manza
stay manza
stay
TOP NEWS Gossip&Celebrities
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile