fashionchannel
Mauro Coruzzi (Credit ph. social web)
GOSSIP&CELEBRITIES
15.03.24 - 10:000

Platinette svela la verità dietro la sua grave obesità

In occasione della Giornata mondiale dell'obesità, ha parlato apertamente dell'origine della sua grave obesità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Nel suo racconto, ha confessato di convivere con questo problema fin da giovane a causa di una delusione d'amore che ha vissuto all'età di 18 anni.

È importante sottolineare che Platinette non si vergogna della sua condizione, e anzi, sottolinea che l'obesità non è solo un problema di salute, ma anche un disturbo mentale. Secondo lui, è fondamentale che i nutrizionisti comprendano l'importanza del supporto psicologico per i pazienti affetti da obesità.

Nonostante abbia provato diverse soluzioni, Platinette ha ammesso che è stato un fallimento. Anche la sua nutrizionista si è arresa di fronte alla sfida di aiutarlo a dimagrire. Questa situazione lo ha spinto a ricorrere alla chirurgia bariatrica, un intervento definitivo che ha giudicato fondamentale per la sua sopravvivenza, data la sua relazione distorta con il cibo.

Oggi, nonostante abbia subito l'intervento, Platinette riconosce che non è un esempio positivo e che la battaglia con il cibo è ancora presente nella sua vita. Anche dopo aver subito un ictus ischemico nel 2023, ha dichiarato di mangiare meno, ma la lotta con l'obesità continua.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
grave
obesità
platinette
grave obesità
gossip
celebrities
problema
cibo
subito
intervento
TOP NEWS Gossip&Celebrities
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile