fashionchannel
FASHION/CURIOSITA'
24.04.19 - 16:000

Anche la moda segue la sostenibilita'

Con Sara Nuru sotto i riflettori, la collezione H&M CONSCIOUS viene lanciata in tutto il mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ZURIGO -Per la primavera 2019, H&M lancia la sua nuova collezione H&M Conscious con la visione di un futuro sostenibile della moda. La collezione combina motivi romantici e moderni e ogni capo della collezione è realizzato con un materiale proveniente da una fonte sostenibile, come il 100% cotone organico, il Tencel® o il poliestere riciclato. Capi singoli fioriti e coordinati, abiti vaporosi e una palette di toni della terra, di rosa blush e di bianco, confermano la ferma intenzione di assumere la responsabilità e guidare il cambiamento verso un'industria della moda più sostenibile. La campagna presenta tredici donne, vere muse internazionali, tra cui Naomie Harris, Rosario Dawson e Sara Nuru. La H&M Conscious Collection per la primavera 2019 sarà lanciata 11 aprile in tutto il mondo, nei negozi e online. A Zurigo presenteremo la nuova collezione H&M Conscious nel nostro H&M Spring Showroom, anch'esso creato in modo sostenibile, poiché tutti i materiali saranno riutilizzati o riciclati localmente.

"Siamo assolutamente felici che questa collezione primaverile sia fatta di materiali durevoli. Silhouette femminili e casual, bellissime stampe floreali e sontuosi pezzi mix & match, sono stati creati dal nostro team interno di designer e dimostrano come stile, eleganza e sostenibilità possano combaciare alla perfezione", spiega Maria Östblom, Head of Design de la collezione Donna.

Le stampe floreali e i colori della terra della collezione H&M Conscious per la primavera 2019 completano perfettamente i dettagli femminili, come volant, scollature e maniche a palloncino. Il top a fascia in poliestere riciclato, in una calda tonalità marrone e con una sottile spallina da annodare intorno al collo, è uno splendore sia con la maxi gonna coordinata in pizzo, anche essa in poliestere riciclato, sia con un paio di jeans, mentre il voluminoso miniabito con fiori bianchi, scollo a V arricciato, maniche a tre quarti e vita bassa in cotone organico è pronto per un brunch in spiaggia.

"Questa Collezione Conscious è un meraviglioso passo avanti verso il raggiungimento di uno dei nostri obiettivi principali - utilizzare solo materiali riciclati al 100% o altri materiali sostenibili entro il 2030. Lo sviluppo sostenibile è uno dei nostri valori fondamentali e nonostante il fatto che ci sia molto da fare in quest'area in tutta la catena di valore, è sempre un grande orgoglio per noi presentare le nostre campagne e sottolineare il nostro modo eco-responsabile di pensare", afferma Isak Roth, Global Sustainability Manager di H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
h&m
conscious
moda
materiali
primavera
riciclato
mondo
terra
maniche
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile