fashionchannel
Héctor Bellerín
FASHION/CURIOSITÀ
03.02.21 - 12:000

H&M collabora con Héctor Bellerín

Nasce così una collezione da uomo caratterizzata dalla sostenibilità e lo stile.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Una collezione creata in stretta collaborazione con uno dei calciatori più affascinanti del mondo. Bellerín è noto anche per il suo stile e il suo impegno a favore dell'ambiente, e la collezione Edition by Héctor Bellerín è realizzata interamente con materiali provenienti da fonti sostenibili. Bellerín è stato impegnato in tutte le fasi del processo di progettazione, dalla scelta dei tessuti sostenibili all'orientamento dello stile di questa primavera. Questa è l'ultima collezione Edition per uomo di H&M, un concetto che riunisce i look chiave di ogni stagione. Edition by Héctor Bellerín sarà disponibile su hm.com dal 18 febbraio.

"La moda è una forma di attivismo, e i nostri indumenti possono davvero inviare un messaggio positivo agli altri. Sono lieto di collaborare con H&M per questa collezione realizzata interamente con materiali provenienti da fonti sostenibili, e di fare campagna per un futuro migliore della moda e del Pianeta", dice Héctor Bellerín.

"Héctor Bellerín è un leader della sua generazione, ridefinisce lo stile maschile e sostiene un cambiamento positivo. Tutti da H&M siamo molto contenti di collaborare con Héctor per creare Edition by Héctor Bellerín, la nostra prima collezione sostenibile per gli uomini", spiega Ross Lydon, Head of Menswear Design da H&M.

La sostenibilità e lo stile sono al centro della collezione. Questa è realizzata interamente con materiali più sostenibili, in linea con i valori ambientali di Bellerín e l'impegno di H&M per il cambiamento. Nella collezione, il cotone è organico o riciclato dagli scarti della produzione tessile; i nylon e i poliesteri sono riciclati, mentre le fibre di viscosa provengono da fonti sostenibili. Dove possibile, Bellerín ha insistito che i capi siano fatti di un unico materiale per facilitarne il riciclaggio.

Oltre alla sostenibilità, Bellerín è stato molto coinvolto nel processo di progettazione in ogni fase. La sua impronta è presente in tutta la collezione, dall'autenticità dei capi workwear, oversize e funzionali, ai classici senza tempo rivisitati per una nuova tendenza. I toni tenui della terra riflettono la spontaneità dello stile personale di Bellerín, e le grafiche giocose illustrano come Bellerín è capace di affrontare temi seri con positività.

Con ogni capo, Edition by Héctor Bellerín dimostra che gli essenziali della stagione possono essere realizzati in modo sostenibile. La giacca parka grigia e leggera, con spalle cadenti, ha un taglio oversize, un cappuccio nascosto, una chiusura a linguetta al collo e coulisse in vita e nell’orlo. Il blazer beige boxy è completamente destrutturato, abbinato ai pantaloni larghi e corti. La camicia a righe in popeline di cotone offre una vestibilità ampia e tasche eccessive, mentre i pantaloni cargo con zip possono essere trasformati in pantaloncini in un batter d'occhio.

Le camicie resort e i pantaloni casual sono pronti per la nuova stagione, così come le camicie e le t-shirt a maglia, il tutto disegnando un'ampia silhouette. Hoodies, felpe e tee-shirt sono stampati con slogan positivi come ”Live with Purpose" e ”To protect our future together", e con una grafica che rappresenta la nostra Terra in azione. La collezione è completata da una borsa shopper a scacchi con grafica, un berretto a scacchi e un cappellino da pescatore.

Héctor Bellerín è un calciatore internazionale spagnolo e il vice-capitano dell'Arsenal FC. Fuori dal campo, Bellerín è ammirato in tutto il mondo per il suo stile personale all'avanguardia. È un appassionato sostenitore del veganismo, della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
hector
sostenibilità
h&m
collezione
stile
edition
to
curiosita
fashion
realizzata
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile