fashionchannel
Mango_Mediterranean Dream
MODA/FASHION
15.09.21 - 14:000

Mango presenta nell'Empordà la sua nuova collezione A/I 2021

La nuova collezione Mango Autunno/Inverno 2021 scommette sullo stile contemporaneo costruendo un nuovo look che combina comfort e tendenza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Mango ha presentato la sua nuova collezione A/I 2021 presso la galleria d'arte e antiquariato Palau de Casavells (L'Empordà, Girona), mostrando le novità delle linee donna, uomo, ragazzi e kids. A Mediterranean Dream, il cortometraggio realizzato dalla giovane regista Diana Kunst in esclusiva per Mango, è stato proiettato per la prima volta all'evento.

Per concludere l'estate, la comunità più vicina di Mango era presente alla presentazione: Sofía Sánchez de Betak, Blanca Miró, Nuria Val, Sofia Moser, Erika Boldrin, Miguel Carrizo, Andrea Faccio, Marc Forné, Joan Palà, Gala González e Miranda Makaroff. Il DJ set è stato curato da Pascal Moscheni, con una performance dal vivo dell’artista Gabriela Richardson. Alla presentazione hanno partecipato anche le famose attrici Rossy de Palma, Greta Fernández e Hiba Abouk. Erano presenti anche la regista del cortometraggio Diana Kunst, il suo produttore Zico Judge e i protagonisti Soraya Yasmin e Javier Dichas.

Nuova collezione A/I 2021

L'estetica country è una delle tendenze di questa stagione per le linee femminili e maschili, dove predominano i toni verdi, grezzi e neutri, con tessuti naturali e caldi di ispirazione retrò oltre a texture come la trapuntatura e lo shearling. Nella collezione femminile troviamo camicie con colli babydoll, gilet e maglioni stampati di ispirazione retrò e il vestito bianco come protagonista, mescolato con diverse texture. Nella linea maschile spiccano anche tessuti come fustagno, velluto a coste, lana spigata e pied de poule. I capi salienti includono il pullover polo in maglia bouclé e i trench oversize.

Un'altra delle grandi scommesse nei look sia femminili che maschili è rappresentata dai capi black & white, con stili che combinano capi più formali con denim o felpe, per proposte più moderne. I profili sono urbani e la linea femminile è dominata da leggings, gilet, camicie bianche, vestiti e capi trapuntati dove le stampe geometriche sono fondamentali. Nella linea maschile viene posta un'enfasi speciale sui capi in pelle e l'abbigliamento maschile viene così reinterpretato, aggiungendo un tocco più casual.

Infine, troviamo la collezione Soft, una proposta total look, in cui predominano il bianco e i toni neutri in tessuti caldi. I capi più importanti delle linee donna e uomo sono i twinset in tricot, i pullover e le t-shirt di cotone. La qualità è molto importante in questa collezione, con mix di cashmere, lana, cotone e profili ampi e confortevoli.

Le collezioni New Born, Baby e Kids s’impongono per i toni terracotta, sabbia e blu medi, mescolati con le sfumature grezze. Questi toni si mescolano con stampe floreali e scacchi stile country. Acquisiscono importanza il tricot nei colori intensi, le texture trapuntate e lo shearling, oltre agli accessori in crosta di cuoio. La collezione Teen presta particolare attenzione a tessuti come il denim e il velluto a coste, con dettagli di strappi e lavaggi chiari. I colori vanno dai toni sabbia e verde acqua ai rosa e all’off white.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuova collezione
capi
mango
collezione
fashion
toni
look
tessuti
moda
stile
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile