fashionchannel
Credit ph. STILEO
FASHION/CURIOSITÀ
26.03.24 - 14:000

La moda per la primavera 2024

Tra grandi classici e i nuovi trend dai social

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Attraverso l'impatto immediato dei social media come TikTok, la Generazione Z si è dimostrata capace di lanciare continuamente nuove tendenze che influenzano l'industria della moda in modo significativo. Queste tendenze virali si traducono poi nella vita quotidiana di molte persone, influenzando le scelte di abbigliamento e di stile. STILEO, un motore di ricerca di moda leader in Italia con milioni di visite mensili, ha analizzato i dati relativi alle ultime tendenze per la primavera del 2024 nel suo report "Year in Review".

Una tendenza evidenziata è il Balletcore, ispirata al mondo della danza classica e già popolare nel 2023. Questa moda, indossata anche da celebrità come Hailey Bieber, si caratterizza per gonne di tulle, nastri per capelli, top a fascia e, ovviamente, ballerine. Il ritorno in auge delle ballerine, considerate a lungo fuori moda, ha registrato un notevole successo, con un aumento del 21% nelle vendite. In particolare, il modello Mary Jane sta riscuotendo grande successo per la sua combinazione di estetica e raffinatezza. Anche i cardigan hanno ricevuto apprezzamento, con un aumento del 25% nelle vendite.

Un'altra tendenza rilevata è il Corpcore, evoluzione del trend Quiet Luxury che promuove capi di alta qualità e minimalisti. Questo stile si basa su un'eleganza sobria, senza logo e con toni neutri, e nel 2024 è conosciuto come Corpcore, l'estetica della working girl su TikTok. L'abbigliamento da ufficio classico assume ora linee più morbide e comode, con must-have come i mocassini (in aumento del 105% nelle vendite) e i blazer (in aumento del 125%). La moda si evolve sempre, riflettendo le nuove influenze e tendenze culturali che emergono dai social media e dalla vita di tutti i giorni.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
primavera
moda
social
tendenze
aumento
trend
curiosità
fashion
vendite
aumento vendite
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile