fashionchannel
Abitare
20.07.18 - 06:180
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:25

Paghera per Casa Fantini

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Bencore: Hexaben large al Museo Nazionale Svizzero di Zurigo
Pubblicità

BORGO DI PELLA-Stile, conoscenza botanica e grande competenza progettuale sono le peculiarità attraverso le quali Paghera regala unicità ad ogni realizzazione.
Uno splendido boutique hotel sul Lago d’Orta, nato dove lo sguardo si perde tra i riflessi dell’acqua. Il piccolo giardino è stato realizzato da Paghera con grande rispetto per la struttura dallo stile estremamente geometrico e contemporaneo, e lasciando grande respiro alla splendida vista sul lago.

Un hotel piccolo e raffinato (9 camere e 2 suites), Casa Fantini, che si trova esattamente a fianco della casa dell’imprenditrice Daniela Fantini, amministratore delegato del brand omonimo. Una persona profondamente legata al Lago d’Orta e all’antico borgo di Pella, dove è nata e cresciuta.

La struttura dell’hotel, il cui progetto appartiene all’Architetto Piero Lissoni, ha uno stile estremamente moderno per materiali e design, andando a contrastare con l’ambiente circostante che invece è estremamente naturale.

Compito del giardino è quello di fare da ponte tra queste due realtà, di inserire l’albergo nel paesaggio, diminuendone l’impatto visivo.

I muri sono quindi alleggeriti con arbusti che vanno a coprirli in parte, ritagliando uno spazio relax vicino alla piccola piscina rettangolare.

Di fronte all’edificio i percorsi pavimentati sono disegnati da aiuole con cespugli bassi, pronti ad ospitare i colori delle fioriture primaverili. Lo spazio si apre poi in un prato che porta fino alla vista sul lago.

Qui gli arbusti più importanti e le piante altofusto privatizzano l’area, proteggendola da sguardi indiscreti.

Le varietà di piante e fiori presenti sono state come sempre attentamente selezionate; uno splendido mix di colori che perdura durante l’anno.

Redazione Abitare –  A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
lago
fantini
paghera
hotel
struttura
vista
stile
spazio
colori
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile